Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2011, 17:49   #10
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
con l'aeratore sempre acceso il ph non scenderà mai.
Il cibo è molto importante sopratutto per i grossi ciclidi prelaventemente carnivori; dovresti integrare con cibo surgelato che si trova in pratici quadretti: puoi alternare tra artemia, mysis chironomus, krill, l'importante è variare altrimenti i tuoi pesci andranno incontro a carenze alimentari che spesso portano a malattie più serie, altra cosa importantissima è non sovralimentare i pesci.
Per gli ancistrus metti delle rondelle di zucchina sbollentata e bucherellata con la forchetta così affonda e rimuovi i residui.

Devi assolutamente dimezzare la durezza tramite acqua di osmosi, con la co2 si abbasserà anche il ph.

La popolazione è da rivedere: toglierei le velifera che non c'entrano con gli altri pesci, per il resto vedi tu, considera che i discus sono pesci gregari che dovrebbero stare in gruppo, se sono solo in due per giunta uno più grosso dell'altro il piccolo potrebbe venir malmenato.
Gli scalari invece stanno in gruppo anche loro, ma se si forma una coppia gli altri potrebbero venir relegati in un angolino.

Personalmente non terrei insieme le due specie, ma l'unico che può osservare l'andamento della vasca sei tu, quindi sta a te notare comportamenti aggressivi da una parte o dall'altra.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10282 seconds with 13 queries