Discussione: kh gh non scendono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-04-2011, 11:12   #1
taz
Pesce rosso

L'avatar di taz

Città: Calolziocorte (LECCO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MaxK1980 Visualizza il messaggio
Io pensavo di avviarlo già con i cannolicchi metto acqua al 50% d'osmosi 50% rubinetto + acquasafe, che preparero il giorno prima in dei recipienti aperti così i composti clorati credo dovrebbero già non eserci più.
Pensavo anche di usare un pò dell'acqua del acquario attuale, ma sono un pò dubbioso sul fatto che questa essendo ricca di fertilizzanti possa far proliferare da subito le alghe.
usa più acqua che puoi dell'acquario attuale, meglio qualche alga in più se non puoi permetterti di far rimaturare il filtro. pure io farò cosi. su 120 litri stimo di recuperarne una 50-60 ina dal vecchio acquario. e poi non è detto che con una corretta gestione le spore delle alghe attacchino.

io sono nella tua stessa situazione, mi hanno rifilato una ghiaia grossa calcarea e devo cambiare con pura osmotica per mantenere un Gh di 10 e un kh di 6 di più non scende. quindi volevo riallestire il tutto. anche perchè cosi non ho controllo sulla durezza. mi prenderò una giornata questa estate quando fa caldo. infatti sto anche cercando di dare via i miei pesciotti per cambiare il biotipo.

per il calcare va bene il viakal o anche il succo di limone. non maneggiare l'acido muriatico se non sei pratico.

io la Co2 la trovo ESSENZIALE per le piante, quindi ti direi di metterla dentro da subito e ogni giorno misura il PH, cosi da trovare l'equilibrio giusto. ricordati che la Co2 acidifica l'acqua, inizia con poco e vedi come va. cerca di stressare meno i pesci, se terrai gli stessi.
taz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08531 seconds with 14 queries