Discussione: "Pescare" un botia...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2011, 13:08   #5
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Scusate ma mi chiedo come mai parliate tutti dei Botia come pesci timidissimi e sempre nascosti.
I miei scorrazzano ovunque alla velocità della luce rubando il cibo dalla bocca degli scalari un altro
Se ti riferisci ai botia macrachanta, quelli che purtroppo si trovano con maggior frequenza nei negozi,è vero che da giovani sono proprio dei gran giocherelloni e andrebbero tenuti in gruppi di minimo tre esemplari;
Da adulti però cambiano il loro comportamento, diventano scontrosi e territoriali e di certo non adatti alle normali vasche casalinghe, fossero anche lunghe 2 metri.
Ho visto degli esemplari lunghi 30 cm, ma non è solo la lunghezza, la cosa impressionante è quanto diventano massicci e il loro modo di nuotare davvero poderoso: con poche pinnate arrivano da un lato all'altro della vasca, poi dato che hanno una bocca molto coriacea, quasi un becco cozzano contro il vetro con un rumore che è impossibile non notare.
Siccome sono pesci in grado di vivere anche 40 anni, sono cose da valutare al momento dell'acquisto quando si vedono così colorati e simpatici, per questo sarebbero pesci da non comprare proprio.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08400 seconds with 13 queries