Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2011, 17:08   #21
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Secondo me, ha solo lo stesso virus che abbiamo preso tutti, al nostro primo acquario.
NON RIESCE A STARE FERMO!
Alzi la mano chi non c'è passato.
-28

alzo la mano.

spiegazion di quanto scritto (e anche già spiegato, ma mi ripeto):

- l'areatore va spento perchè disperde la co2 che inserisci, e quindi alza il ph. la co2 è molto volatile e il movimento dell'acqua, dovuto all'aria o alla corrente del filtro, la disperde (sono stata chiara? adesso l'hai spento?). non hai bisogno di ossigenare ogni 2 ore (questa te la sei inventata, non vedo motivi di farlo, quindi la spiegazione ce la devi tu).

- i pesci -nessuno- non vanno inseriti prima del mese, perchè il picco dei nitriti li ammazzerebbe, o comunque li debiliterebbe. gli ancystrus hanno un carico organico potente (caxxno molto, come avrai visto), e quindi il discorso vale doppiamente. possono anche sopravvivere in acqua inquinata, perchè sono più resistenti di altri pesci, ma comunque ne escono debilitati e se non muoiono avvelenati potrebbero morire più avanti di infezione o micosi, e tu stai rischiando la vita di 2 pesci per non aver avuto la pazienza di aspettare un mese e farlo tu, o farlo fare a loro in sicurezza più avanti. per me questo è inaccettabile (devo spiegare?), hai dalla tua che i negozianti spesso consigliano male, però -e qui la domanda la faccio io- perchè non seguire i nostri consigli disinteressati, che ti dicevano di star tranquillo, e seguire invece il negoziante, che palesemente ci ha guadagnato?

condittività: perchè parli di conduttività? hai un conduttivimetro? normalmente, soprattutto per i principianti, si ragiona di ph, gh, kh. se vuoi ti spiego attraverso questi parametri, riguardo alla conduttività..... non saprei.

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09901 seconds with 13 queries