|
Originariamente inviata da copepode
|
Premesso che io sono per acquari poco popolati, tanto è vero che la mia vasca, un 120 litri netti, ospita solo una coppia di ram, 3 corydoras, e 5 caridine...è cmq vero ciò che dice Suol_Criminal...un paio di pescetti a quel ragazzino mi piacerebbe farglieli vedere...rispettando però le esigenze dei pescetti in questione, che, appunto, non sono giocattoli...
Quindi niente poecilidi?
dite che un Betta + 3 caridine è davvero troppo?
Onestamente però mi viene da fare un ragionamento:
Se in quei 20 litri posso mettere 5/6 caridine...perchè non posso mettere un betta e 3 caridine?Insomma....3 caridine non sporcano meno di un betta....anzi...il carico organico con un betta e 3 caridine non sarebbe maggiore rispetto a quello di una vasca con sole 5/6 caridine...per quanto riguarda invece lo spazio....beh....i betta sono piuttosto statici e specialmente popolano gli strati superiori della vasca....le caridine popolerebbero prevalentemente lo strato inferiore...
Alternativa: Betta maschio+ neritine
Una coppia di Betta (M+ F) rischia di scannarsi....vero?
Calcolate che questo è solo il primo step...il cavallo di troia col quale fare entrare un acquario a casa di mia sorella...a luglio, al compleanno del piccolino...penso che gli regalerò un "UPGRADE"...magari un 40 litri...
Saluti.
Copepode
|
betta piu neritine ok.. betta + caridine no perchè le caridine sparirebbero..
|
Originariamente inviata da soul_criminal
|
io farei una ricerchina su un pesce che possa stare lì dentro...qualche pesce poco esigene come spazio e poco impegnativo....poi ci pernserà il papà, che si potrebbe appassionare (da qll ke ho capito con la mamma niente speranze) a fare il passo successivo....
a casa mia funziona così con la mia ragazza...
|
i pesci che possono stare in pochi litri escludendo il betta sono praticamente tutti salmastri o comunque molto impegnativi