Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2011, 19:36   #10
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da copepode Visualizza il messaggio
Premesso che io sono per acquari poco popolati, tanto è vero che la mia vasca, un 120 litri netti, ospita solo una coppia di ram, 3 corydoras, e 5 caridine...è cmq vero ciò che dice Suol_Criminal...un paio di pescetti a quel ragazzino mi piacerebbe farglieli vedere...rispettando però le esigenze dei pescetti in questione, che, appunto, non sono giocattoli...

Quindi niente poecilidi?
dite che un Betta + 3 caridine è davvero troppo?

Onestamente però mi viene da fare un ragionamento:
Se in quei 20 litri posso mettere 5/6 caridine...perchè non posso mettere un betta e 3 caridine?Insomma....3 caridine non sporcano meno di un betta....anzi...il carico organico con un betta e 3 caridine non sarebbe maggiore rispetto a quello di una vasca con sole 5/6 caridine...per quanto riguarda invece lo spazio....beh....i betta sono piuttosto statici e specialmente popolano gli strati superiori della vasca....le caridine popolerebbero prevalentemente lo strato inferiore...

Alternativa: Betta maschio+ neritine

Una coppia di Betta (M+ F) rischia di scannarsi....vero?

Calcolate che questo è solo il primo step...il cavallo di troia col quale fare entrare un acquario a casa di mia sorella...a luglio, al compleanno del piccolino...penso che gli regalerò un "UPGRADE"...magari un 40 litri...

Saluti.

Copepode
betta piu neritine ok.. betta + caridine no perchè le caridine sparirebbero..

Originariamente inviata da soul_criminal Visualizza il messaggio
io farei una ricerchina su un pesce che possa stare lì dentro...qualche pesce poco esigene come spazio e poco impegnativo....poi ci pernserà il papà, che si potrebbe appassionare (da qll ke ho capito con la mamma niente speranze) a fare il passo successivo....

a casa mia funziona così con la mia ragazza...
i pesci che possono stare in pochi litri escludendo il betta sono praticamente tutti salmastri o comunque molto impegnativi
Lacym non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14856 seconds with 13 queries