Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2011, 01:43   #5
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non voglio riaprire il "dibattito", ma fare solo una precisazione.

La regola del "vietati i link" è in molti, troppi forum, per questo sono "scattato".
Nel caso di AcquaPortal siamo 'fortunati', non ci sono molti altri forum di alto livello.

Ma prendiamo un altro esempio che seguo con interesse, la tecnologia, nello specifico l'iPhone.

Viene rilasciato un software nuovo, con delle procedure da seguire perchè tutto funzioni bene.
La procedura viene scritta dal "sito 1"
La procedura viene copiata/incollata dal "sito 2" che non può mettere i link
Gli utenti di "sito 1" si accorgono di un grossolano errore e correggono la guida.
Gli utenti del "sito 2" non avendo il link all'articolo originale continuano a seguire a la guida sbagliata.
Ora, mettiamo che i siti sono 3, e che anche "sito 3" non potendo mettere i link ha copiato/incollato la guida, ma ha a sua volta trovato un errore, cosa succede?!
Abbiamo 3 guide, tutte e 3 sbagliate.

Chi ci ha rimesso?

Tutte e tre le community.
Se la discussione fosse stata solamente nel primo sito, quello che per primo ha scritto la guida, avremmo un'unica discussione, a cui tutti partecipavano e con una guida corretta.

Ovviamente i siti 2 e 3 ci avrebbero magari perso in click, ma tutte e tre le community alla fine ci avrebbero guadagnato.

Questo ovviamente in un mondo migliore, perchè nella realtà funziona esattamente come ripostato sopra. Per scoprire come eseguire una procedura occorre girare almeno 4 o 5 forum.
alek4u non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10634 seconds with 13 queries