Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 17:38   #6
Bob_82
Ciclide

L'avatar di Bob_82

Città: Chieti Scalo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frenkkk Visualizza il messaggio
Bene, ho pulito l'interno dell'acquario con l'aceto come mi avete consigliato, ma per togliere le alghe ho dovuto strofinare per bene, e ancora è un pò sporco, (se avete qualche altro consiglio va bene, se no si può andare avanti lo stesso)

Ho tirato fuori gli accessori,
Il riscaldamento funziona (dai 15 ai 36 gradi)

-l'areatore sembra non funzionare, ho letto che se ci sono le piante non serve, è vero?
- il neon si era fulminato tempo fà e quindi lo devo ricomprare (40 cm)

-Il filtro è il cotone/lana che si cambia ogni tanto o è un altro accessorio che non conosco?

In definitiva cosa mi consigliate per la luce e pompetta (eventualmente filtro?)

Mi piacerebbe mettere delle "lumache" e "pesci pulitori" (se sono facili da accudire quelli a doppia ventosa), anche se ho letto che hanno bisogno dell'acqua ondosa

Per le piante e il fondo sono a corto di idee, non ho idee precise,

grazie a tutti
1) Non far funzionare il riscaldatore fuori dall'acqua dato che potrebbe rompersi (è pensato per funzionare in acqua);

2) L'areatore non è strettamente indispensabile, serve soprattutto in casi eccezionali (come ad esempio nell'eventualità di una somministrazione di medicinale, et simila);

3) Prima di ricomprare il neon verifica che non sia partito l'impianto (reattore, starter, cavi, cuffie ecc.)

4) Il tipo di filtraggio dipende da cosa hai in dotazione; se hai il classico vanetto interno allora devi metterci, nell'ordine di percorrenza dell'acqua, la lana -> i cannolicchi -> la pompa.

5) "a doppia ventosa" ???

6) "acqua ondosa" ???

7) per le piante non puoi andare su niente di troppo esigente con un 14 watt circa (un T8 da 40cm mi sembra che ha un wattaggio che si aggira su questi valori) ma su piante robuste e poco esigenti.

Ciao

Il mio 150L per gli Scalari : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448588
Qualche anno fa la mia esperienza con i Nigrofasciatum : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456404
Bob_82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08541 seconds with 13 queries