Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 13:40   #39
rip
Pesce rosso

Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto in toto, ma aggiungo. Occhio anche a chi li dà, i consigli. Frequento questo forum da 9 anni e ho relativamente pochi post, perché non mi piace parlare a vanvera. Eppure, perlomeno sui pesci, potrei dire molte cose visto che in vasca ho un Hepatus da 9 anni, un Flavescens da 8, pagliacci da 6 eccetera, però preferisco intervenire solo quando sono sicuro. Invece leggo spesso di utenti, magari di 15 anni, che di qualunque pesce si parli loro l'hanno allevato con successo per anni (????), stessa cosa per i coralli, così come hanno testato qualunque schiumatoio o pompa. Quindi consiglierei ai neofiti di stare attenti e vagliare con attenzione le informazioni.

Ciao

Originariamente inviata da artom Visualizza il messaggio
io sono dell'idea che ai neofiti prima gli spieghi le cose come andrebbero e gli evidenzi cosa non va...poi le strade sono generalmente 3:
_1 il 5% ascolta i consigli e prova a seguirli
_2 il 25% ti dice che sta seguendo i consigli, ma poi se ne frega e lo dice solo per non beccarsi critiche
-3 il restante 70% ti chiede mille consigli (come questo http://www.acquariofilia.biz/showthr...=299436&page=2)
poi ti risponde vabbè ci provo lo stesso di testa mia e a questi non puoi che rispondere con o in bocca al lupo, o ti infervori (senza ottenere altro che un'accesa discussione) o non dici più nulla (strada consigliata)
rip non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09128 seconds with 13 queries