Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2011, 10:11   #10
yspanico
Guppy

L'avatar di yspanico

Città: Minturno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
In realtà non è più il Novosal originale, ma un'imitazione che si trova nei supermercati Auchan con scritto "Sale iposodico"; stessa composizione, spudoratamente copiata.
Ho idea che sia lo stesso prodotto, commercializzato con un marchio diverso.
è lo stesso che uso io,solo con marchio panorama,la composizione è la stessa.
Quote:
A 48 ore di distanza, le Bacopa sembrano vulcani poco prima dell'eruzione.
Ogni nodo sviluppa piccoli getti laterali, talvolta due sullo stesso nodo, colore sgargiante.
Le foglie più giovani, che domenica erano appena spuntate, hanno già raggiunto una dimensione ben superiore a quella delle vecchie. So già che raggiungeranno una lunghezza innaturale di 4 cm.
Gli steli interrotti dalla potatura precedente stanno emettendo 3 o 4 getti ciascuno, dalla terminazione recisa, e so per esperienza che ognuno di loro è destinato a diventare grosso come un grissino torinese.
Anche il colore è più vivace, più brillante, la differenza tra le parti nuove e quelle vecchie è evidentissima.
gli effetti che tu hai descritto per la Bacopa,io li riporto per la Cabomba.
crescita a vista d'occhio,nel vero senso della parola.quello che impressiona di più è la robustezza degli steli.
inoltre,inserendolo in vasca già sciolto,gli effetti sono molto più rapidi:dalla mattina alla sera,delle potature di Cabomba di circa 5cm impiantate il giorno prima,mi toccano la superficie dell'acqua!
Quote:
ammetto di aver aggiunto poco più di un pizzico in 120 litri, forse domani dovrei provare col cucchiaino pieno!
vai tranquillo col cucchiaino...
se non ricordo male sono pochi giorni che hai inserito i ramirezi giusto?
aspetta un pò che si ambientino bene allora.
non perchè possa succedere loro qualcosa(a me i pesci stanno tutti benissimo),ma per eccesso di scrupolo.

Page generated in 0,09194 seconds with 13 queries