Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2011, 22:37   #338
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da palermo2011 Visualizza il messaggio
Come capisco se ho sbagliato la dose? Sia in eccesso che in difetto.
Se ne metti poca, la pressione a regime sarà più alta.
Dovrai tenere la rotellina quasi tutta chiusa, l'erogazione sarà più costante, ma nel tuo caso c'è un forte rischio di perdite.

Se ne metti troppa, la bottiglia non sarà mai in pressione, avrai una produzione di CO2 incostante e soprattutto insufficiente, anche con il regolatore tutto aperto.

Quote:
Più o meno avevo capito che il sistema "tutto in una volta" era più efficiente di quello "ricaricabile"; non è così?
No. Ci sono pro e contro.
Io sto usando il "tutto in una volta", ma in passato ho usato il "ricaricabile".
E forse ci tornerò.

Quote:
un pò di lievito mi è rimasto a galla nonostante continuassi a mescolare, è un problema?
non sono riuscito a fare entrare l'acqua nel deflussore, come devo fare?
Adesso che ti rispondo, i lieviti saranno già affondati.
Se vuoi mettere acqua nel gocciolatore, aspetta che il sistema sia in pressione.
Poi chiudi la rotellina e metti la bottiglia in orizzontale, anche un po' all'ingiù.
A questo punto, sciaccia il goccolatore con le dita, 3 o 4 volte; si riempira di acqua torbida.
Dopo un'ora o due sarà limpida, e potrai divertirti a contare quelle inutili bolle.

Tra qualche giorno comincerai a combattere con le perdite (solo questione di tempo) e allora dirai: "aveva ragione Rox!"
Rox R. non è in linea  

Page generated in 0,09379 seconds with 13 queries