Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2011, 17:10   #9
O' Neill
Plancton

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/2... il secondo sta per arrivare
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda del test mi sfugge il nome, è uno di quelli continui con ampollina e reagente che lasci dentro; app lo guardo lo posto; sai che però credo sia in realtà un test per il PH! poi infatti sapendo quant'è il KH hai ti dà la tabellina solita per dirti se è sufficiente o meno! e in effetti la mia non lo è! a me torna comodo che è visibilissimo variando in colore da giallo a verde a blu! il problema è che non pensavo pesasse così poco l'acqua osmotica nell'arrivare al ph per un sudamericano; ho fatto circa un 55% d'osmosi 45% rubinetto (molto dura con circa GH 20 e PH 7,5); vorrà dire che per i primi litri darò quasi solo osmotica. poi ovviamente la co2 temo mi risulterà d'obbligo, nei prox giorni mi diletto con l'artigianale! :) ora mi spulcio bene le informazioni su come gestire le piante. per ora cmq la nebbiolina si sta attenuando e sta crescendo un po di muffa, per ora non preoccupante. seguiranno aggiornamenti!
ciao ciao

ps: ah dimenticavo: se ho già nitriti a zero e nitrati bassi qlc consiglio su attese per i primi pesci?? pensavo il prima possibile ( condizioni di sopravvivenza permettendo) di inserire come primi dei pulitori e mangia muffa/alghe; però ho dubbi sul quando!
O' Neill non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10853 seconds with 13 queries