Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2011, 13:04   #247
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
l'articolo che ha postato alex , parla chiaramente della precipitazione ma siccome è solo una parte ininfluente ... io resto legato agli scritti di chi studia , anche per una questione di serietà , io non sono nessuno per dubitare della scienza ... è giusto affrontare argomenti nuovi , ma sempre partendo dal presupposto che non hanno fondamento, solo per una questione di rispetto per gli altri ... dire succede questo di nuovo , è non riportare a fonte , personalmente la trovo una scorrettezza ....
La precipitazione del fosfato legato al ferro è stata sicuramente studiata e appurata da qualche scienziato competente... non è un'astrazione.
Fappio in questo post e in un'altro mi pare fossi tu per primo a dire che il DSB nel tempo crea uno scompenso tra N e P perchè chiude il ciclo dell'azoto ma non quello del fosforo che tende ad accumularsi. O almeno questo è quello che ho capito

Io ho solo notato che la vasca di stefano66 ha un DSB ben maturo che chiude il ciclo dell'azoto... ma non lamenta l'accumulo di fosfati forse perchè integrando giornalmente ferro fa precipitare parte dei fosfati. Come e quanto ferro integra lo sa solo Stefano.
Ho esposto un'ipotesi non una sentenza scientifica
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10689 seconds with 13 queries