Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2011, 11:14   #3
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
stefano anche io ho letto praticamente tutto quello scritto in italiano ... la domanda è: hai mai letto da qualche parte che il dsb fa precipitare il fosfato?
in inglese: http://www.wetwebmedia.com/ca/volume...phosphates.htm
Non dice che il DSB fa precipitare il fosfato ma dice che lo fa il ferro presente in vasca... Stefano66 come sei messo a ferro in vasca? Magari prima il Ferro veniva schiumato perchè legato a qualcosa di organico che lo teneva in sospensione, adesso invece resta in vasca il tempo necessario per legarsi al fosfato e farlo precipitare.

il link apre anche una interessante parentesi su skimmer e fosfati però è l'una meno venti per un'eventuale traduzione ci si ribecca domattina.

Bel post mi piace e seguo con attenzione c'è sempre da imparare e scoprire
il ferro lo integro tutti i giorni insieme al molibdeno
grazie per il link

Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
buran , i test , misurano il fosforo minerale otofosfato o sale del fosforo come vuoi chiamarlo .. non il fosforo legato alla cellule come i fosfolipidi per farla semplice , se io elimino un trammento di detrito o un batterio ecc ecc elimino anche il fosforo che lo costituisce levandolo meccanicamente dal sistema e non mettendolo a disposizione dei batteri che lo trasformerebbe in fosfato ... queste sono le prime letture di un acquariofilo...
------------------------------------------------------------------------
....non ho parole
se il detrito o il battere che dovrebbe essere schiumato viene utilizzato da un'ipotetica catena alimentare aumentandone il numero e stimolandoli ad un'alimentazione sempre maggiore in teoria dovrebbero togliere sempre di più ........ o sbaglio

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08359 seconds with 13 queries