Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2011, 10:19   #4
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
stefano anche io ho letto praticamente tutto quello scritto in italiano ... la domanda è: hai mai letto da qualche parte che il dsb fa precipitare il fosfato?
in inglese: http://www.wetwebmedia.com/ca/volume...phosphates.htm
Non dice che il DSB fa precipitare il fosfato ma dice che lo fa il ferro presente in vasca... Stefano66 come sei messo a ferro in vasca? Magari prima il Ferro veniva schiumato perchè legato a qualcosa di organico che lo teneva in sospensione, adesso invece resta in vasca il tempo necessario per legarsi al fosfato e farlo precipitare.

il link apre anche una interessante parentesi su skimmer e fosfati però è l'una meno venti per un'eventuale traduzione ci si ribecca domattina.

Bel post mi piace e seguo con attenzione c'è sempre da imparare e scoprire
infatti, il ferro è uno degli elementi che viene sottratto dalla schiumazione, quindi ci ritroviamo che (per assurdo che possa sembrare) viene sottratto un elemento che può influenzare la presenza dei Po4 in vasca. Ma penso che vi possa essere anche qualche implicazione nell'uso del fosforo da parte dei batteri ... credo che ci siano un sacco di cose inesplorate..
Ora resta aperto il problema se in un bilancio generale conviene o no lo schiumatoio in un dsb (forse per il berlinese c'è una convenienza maggiore...)
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08257 seconds with 13 queries