Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2011, 17:15   #177
Buran_
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
stefano , no , non mi arrabbio ... ok la tua idea è questa , e se n'è già discusso, io come la penso l'ho già detto ... secondo me se si vuole proseguire e continuare la discussione in modo utile , bisogna cercare di dare un senso logico a quello che è accaduto , perchè altrimenti si gira solo intorno alla questione ....
------------------------------------------------------------------------
ovviamente sentra entrare nel paranormale , altrimenti si telefona a misteri e li facciamo venire da te
anche io non capisco bene come succeda ....... e non sono in grado di scoprirlo non ho la preparazione o la cultura per fare analisi strane
sicuramente i test fatti con i salifert sono molto approssimativi ...... quindi potrei avere anche 0,05 di fosfati
ma avendoli fatti sempre con questo l'errore costante dovrebbe comunque indicare la fase crescente o in diminuizione
oppure ho detto una boiata e scazzano una volta sopra e una sotto
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
le case dicono +/- 0.04 su 1mg/lt, anche l'ovetto...ma i test a reagenti hanno pari accuratezza, aggiungendo il dover valutare la scala colorimetrica ... per questo devi solo considerare gli ordini di grandezza ...

+/- 0.04 su 1mg/lt ......significa che in una misurazione puoi avere 0,04 oppure 0,00 ??
con i test colorimetrici puoi aumentare acqua e reagenti per una sensibilità maggiore (io faccio così)

significa che alla lettura con fotometro ipotetica di 0.04, devi considerare le pari oppurtunità che in realtà sia 0.00 oppure 0.08. Dal punto di vista strettamente scientifico, il fotometro che usiamo noi è quindi una boiata di strumento, non dovrebbero neanche commercializzarlo perchè loro dichiarano il 4% di errore su una misura di 1mg/lt, cosa che noi in vasca non abbiamo mai, ma non dichiarano l'errore che è presente su letture di valori molto più bassi. Se si mantenesse inalterato, hai un errore che è comparabile alla misura che fai!!!
Buran_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11141 seconds with 13 queries