Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2011, 14:04   #155
Faro69
Guppy

L'avatar di Faro69

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Beh io penso anche che molto dipende da come si popola la vasca... se faccio una vasca piena di coralli ma senza pesci, solo luce e movimento.. in breve tempo avrò acqua talmente magra da dover alimentare...
Atra cosa se metto 3 acanturidi in 400l la vasca non regge...
secondo me si dovrebbe commisurare i pesci alla vasca... ci sono centinaia di specie molto piccole e bellissime e interessantissime da osservare... purtroppo molto spesso in giro si vedono vasche sovrapopolate dai soliti bestioni...
il tuo ragionamento non fà una piega, bellissime le vasche grandi con pesci piccoli, come un olandese da 400 litri con 1000 neon al suo interno, una vera magnificenza.
Comunque, (e questo è il mio caso), per chi viene da acquari di soli pesci, acquari che risalgono a più di 20 anni fà, allevando conspicillum "adulti" e non come quei mini balestra che si vedono nei reef domestici odierni...difficilmente si riesce ad abbandonare nella propria vasca la presenza di questi animali di grande taglia, riscontro in questo caso, la bravura dell'acquariofilo, che riesce a mantenere coralli di grossa taglia cresciuti da talee e pesci di grossa taglia, che sporcano massivamente l'acqua, certo è più facile allevare coralli e pesci piccoli, ma così sono capaci tutti.

Credimi, e difficile abbandonare animali di questa taglia dopo averli allevati x anni, in taglia adulta, i balestra sono dei veri cagnolini, non abbaiano, ma schioccano x farsi sentire da te.

Ecco, il funzionamento di una vasca, dipende molto anche da chi la conduce.-28
Faro69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09566 seconds with 13 queries