Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2011, 13:01   #244
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bigjim766 Visualizza il messaggio
io il topic l'ho aperto per capire se vale la pena montare i led che benefici ne possono avere i coralli non perchè se danno luce di luce ne danno eccome specialmente i blu cambiano radicalmente le colorazioni dei coralli mz che benefici si possono avere da questi blu o bianchi? sarebbe bello se qualcuno mi aiutasse nel mio progetto di verificare con tre vaschette da 30 litri ho bisogno solo di miniplafoniere con led di kelvin diversi al resto provvedo io
test alquanto inutile secondo un mio punto di vista non bisogna pensare che la luce abbia solo effetto sugli animali, ma da quello che riesco a percepire dalle varie discussioni e che non tutti capiscono che la luce interferisce su tutto il sistema, ossidazione, e di conseguenza PH KH e tanti altri parametri, che ovviamente avendo una luce mista questi parametri tenderanno ad adeguarsi ad una vasca ibrida che sicuramente non sarà mai come una vasca illuminata con un solo tipo d'illuminazione pertanto test inutile, io ho una vasca mista led T5 e domani posterò delle foto cdi tre mesi fa e foto attuali e vi faccio notare che la crescita e uniforme sia sui coralli sotto le t5 che sotto i led, se i coralli non crescono o non si colorano credo che la causa sia da ricercare nella situazione totale della vasca e non focalizzarsi su un unico parametro.
un esempio banale una millepora che ho da circa un anno l'ho messa in vasca sotto i led
piccina era e piccina è rimasta, poi un sapientone mi ha consigliato di spostarla di 10 cm in una zona di maggior corrente ebbene dopo circa un mese sono visibili le prime punte di crescita.
donatowa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14273 seconds with 13 queries