Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2007, 23:02   #13
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ringrazio anche io fiorellina, dato che mi sono sempre chiesto come può influenzare il colore del recipiente il fitoplancton e la vita degli esserini da vascone....
Cyana, carissima, i contenitori (scatole) semitrasparenti sono semplicemente di plastica opaca, che può tendere al bianco come allo scuro.
Nei centri commerciali, nei carrefour, nei panorama le trovi sicuro e una da 40lt circa la paghi 5 euri. ma ci sono anche + grandi.

Io ne ho presa 1 per mettere all' aperto degli avannotti di guppy e una pianta raccolta in un fiume(raccatto di tutto) riceve sole diretto solo all' alba, la sera la temperatura è arrivata a massimi di 29 gradi. Se la metti anche solo per 2 ore al sole di mezzogiorno è facile che ti passi i 35 e non credo che le dafnie gradiscano molto, anche per il calo dell' ossigeno(+ è calda l' acqua + è povera di ossigeno, ma questo lo sapevi)
le dimensioni credo siano fondamentali + acqua c'è + la temperatura varia lentamente....

per dire la verità nella mia vasca esterna c'è anche un filtro artigianale fatto con un barattolo una pompa una spugna e 3 metri di filo elettrico per arrivare in terrazza ma non credo farebbe al caso tuo a meno di non trovare una pompa lentissima che movimenti appena l'acqua con una cascatella (prima ne faccio una per me, prima smetterò di proporlo agli altri )

Meglio se compri una vasca + grande e la metti in penobra, e poi ne tieni una per il fitop. un pò + al sole, cmq come ha detto fiorellina non buttare via nulla, magari ci sono delle uova

Page generated in 0,09747 seconds with 13 queries