Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2007, 20:16   #24
biociccio
Ciclide

L'avatar di biociccio

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 e svariati vasconi e vaschette
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nebulus sono d'accordo con te sul microsorium, è immortale e fa sempre la sua porca figura su una radice.

Se per trattamenti troppo duri intendi l' acqua ossigenata ti sbagli, + la cosa da trattare con h2o2 è grande + è difficile che venga danneggiata dall' ossidazione provocata. viceversa le cose piccole come alghe batteri ed il resto hanno ottime possibilità di rimanere "bruciati" dall' ossigeno. Al limite si potrebbe abbassare a 0,2 ml per litro la concentrazione, ma se parliamo di cose piccole e delicate come alcuni muschi filiformi, già quelli + cicciotti non la sentono neppure.
La co2 in grande quantità e breve periodo non è tossica per le piante ma al contrario è d'aiuto, nello stesso tempo uccide diversi batteri.

Non per fare polemica eh, ma chi raccoglie radici sassi o piante dalla natura li deve trattare con qualcosa, io mi sono sempre trovato bene così, unendo la quarantena in vasca a parte.

Se poi la muffa di cyana è "benigna" amen, una che si trova le dafnie per caso può fare altri miracoli, ma se è "maligna" e si attacca anche ai pesci son dolori, se la radice non è trattata e marcisce idem.
Certo sarebbe bello che cyana avesse trovato la muffa-manna che piace ai cyclops, a casa mia i cyclops mangiano m...a

Page generated in 0,09397 seconds with 13 queries