AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   DISCUSSIONE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9937)

urlo 30-06-2005 10:41

DISCUSSIONE

Ciao a tutti,

non volevo creare un calderone nel topic inerente all'allestimento del mio acquario ma bensi' volevo far notare a tutti che i consigli si accettano volentieri. (vedi tempio azteco levato)
Fortunatamente qui a genova sono capitato nelle mani di un ottimo negoziante in quanto la mia compagna aveva un negozio per animali , quindi su suo consiglio sono andato da lui , fra le altre cose ha ricevuto un premio dalla rivista aquarium per la sua serieta' nell' attivita' svolta.
Comunque tornando al mio acquario ieri ,sempre su consiglio del mio negoziante, ormai anche amico, ho inserito i primi pesci e ieri sera e' stato bellissimo vederli girare in mezzo al verde.
Questa passione mi e' venuta da poco ma vi assicuro che sto facendo tutto secondo le regole e credetemi che la soddisfazzione personale e' tanta.

ciao Alex

melkain 30-06-2005 11:28

Anke a me è dispiaciuto vedere ke hanno kiuso il tuo topic!!!! -28d#
Ke pesciozzi hai inserito??
Xkè non posti una foto!!! ;-)

Nebulus 30-06-2005 11:50

Ecco, adesso son costretto ad andare io OT perché voglio parlare del tempio azteco! :-))

In realtà non osavo farlo sinché Ramas non ha scritto il bellissimo e confortante messagio sul topic riguardo il mio acquario... #13 comunque, il succo è: il tempio azteco ci può stare! Spiego: a pesci e piante non fa male, no? Poi... di per sé può non essere di ottimo gusto, ma inserito in un contesto generale (ovvero con pesci, piante e altri arredamenti che vi si armonizzino) adatto può dare vita ad una vasca stravagante (naturale come un cesso pubblico, ok) che, ovviamente, rappresenterebbe una "distrazione" da vasche più naturali ma potrebbe portare a risultati interessanti. Il mio consiglio è: una volta che ti senti sicuro, pensa con la tua testa! Dando ovviamente il giusto peso a consigli che ritieni giusti. Personalmente, pensavo ad una vasca dove dare un senso ad ossa e teschi vari (no, i piranha non c'entrano!) ... poi, ovviamente, c'è un limite a tutto: di fronte ai subacquei di plastica non so proprio che dire...

Alex Carbonari 30-06-2005 12:14

Forse era meglio postare in sweet o off top. Cmq, tu in acquario puoi inserire quello che vuoi, sei tu che devi goderne. L'importante è che non sia nocivo per piante ed animali. Il gusto è soggettivo... ovviamente se metti in vasca galeoni spagnoli e scheletri timonieri, l'acquario non è più tale, è solo una grande boccia per pesci rossi! Ma è solo la mia opinione #36#

urlo 30-06-2005 12:35

ciao ,

ho inserito una coppia di ramizeri gold , due coppie di guppy , e una coopia di xophi oltre ai pulitori che gia avevo adesso non ricordi i nomi .
le foto le inserisco appena posso.

ciao alex

Massimo Suardi 30-06-2005 13:32

non è proprio un accoppiamento azzeccato eh....

melkain 30-06-2005 13:34

ram con pecilidi? #13

IL_Drugo 30-06-2005 15:32

Ma ti ha consigliato il negoziante un accostamento del genere??? #23
Passi che i ram non vogliono acqua tenerissima, ma suvvia guppy e ram no!
Un consiglio spassionato che ti do è: leggi, leggi, leggi! Comincia da internet se non hai libri validi, comincia dalle schede di ap, ma poi comprati anche qualche buon libro (fai una ricerca qui sul forum e saprai subito quali acquistare), e vedi tu se quell' accostamento di pesci è giusto o sbagliato....

NPS Messina 30-06-2005 15:54

Quote:

non volevo creare un calderone nel topic inerente all'allestimento del mio acquario ma bensi' volevo far notare a tutti che i consigli si accettano volentieri.
;-)
L'ho chiuso per i ben noti motivi.
Mi spiace per te ma quando avviso di tornare in topic e non lo si fa sono costretto a chiudere,è il mio compito :-)
Naturalmente ogni volta ci va di mezzo il poveretto di turno,al quale ovviamente non interessano divagazioni sul tema.
Tranqui comunque...è la normale routine per un forum che accoglie più o meno 10.000 utenti.

Quote:

Anke a me è dispiaciuto vedere ke hanno kiuso il tuo topic!!!!
melkain,
La colpa è anche tua ;-)
Rileggi che ti fa bene ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=14441&start=0
dove rispondi :"qui si passa da un eccesso all'altro".
A noi moderatori non sfugge mai nulla,questo sia ben chiaro.........
:-))

NPS Messina 30-06-2005 15:55

Comunque a me l'accostamento poecilidi-ramirezi non piace per niente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.