![]() |
magnesio e calcio
Questi due valori sono in continua e graduale diminuzione che fare secondo voi meglio integrare? Se si quali prodotti mi consigliate? Kent va bene'
|
david73, si kent , tech a b
|
si ma anche e prima il magnesio...tech m.. se non ricordo male ;-)
|
Infatti il tech ab non serve solo ad alzare KH e CA? Mi sembra proprio tech m per il magnesio.Visto che già addizionavo kent superbuffer dKH per il KH appunto c'è un integratore di solo calcio?Ricordo che l'acquario è in maturazione perciò non ho particolari ospiti che consumino i due elementi a parte forse i ciano x il magnesio mi sembra di avere letto.
|
ragazzi ma questi tech a e b sono indispensabili? a cosa servono? io che on li uso dovrei cominciare ad usarli?
|
david73, fedeami, in maturazione senza coralli, il Ca, Kh e Mg viene consumato dalle alghe coralline.
I buffer servono esclusivamente x portare i valori a livello, poi x mantenerli bisogna usare gli integratori tipo A+B. prima operazione da fare è portare il magnesio a valori giusti, altrimenti il Ca e il Kh non salgono |
OK Algranati, prima portare il magnesio a valori giusti (1250/1350 giusto?)
Perciò dovrei alzarlo (uso la kent come esempio perchè vedo che molti la usano,poi se hai consigli sono ben accetti) con il KENT Tech M fino a portarlo ai valori sopra citati e poi usare integratori tipo A+B per mantenerlo a questi livelli giusto? Ma gli integratori A+B li acquisto subito perchè sicuramente i valori scenderanno o questo accadrà solo con l'introduzione in vasca dei coralli? |
ma io non sono in maturazione, ed ho ph e kh su valori stabili, inegro calcio con turbocalcium e poi uso plancton e magnesio, stronzio, iodio, ma tech a+b sento che in molti lo usano, quali vantaggi ne trarrei?
|
fedeami, se integri solo con i buffer, quindi solo Ca, Mg, Kh alla fine crei uno sbilanciamento ionico in vasca con accumuli di alcuni elementi!
Se usi gli integratori bicomponenti come A+B della Kent questi sono perfettamente bilanciati! Non crei accumuli e mantieni sempre i giusti valori di Ca, Kh e Mg! I buffer vanno usati solo per alzare un valore! Poi quando i valori sono a posto li mantieni con l'A+B! ;-) Spero di essermi spiegato! :-)) |
fedeami, con l'a+b reintegri tutto quello che il corallo consuma , sonstanze che stabilizzano il kh come borati carbonati (buffer)......e sostanze come calcio magnesio .... tutti i buffer sono legati al sodio e tutti gli elementi al cloro , se tu metti nella vasca solo cloruro di calcio , il calcio verra consumato , mentre il cloruro tenderà ad accumularsi , mettendo entrambi il cloruro si lega al sodio diventando cloruro di sodio , (sale da cucina ) non è il massimo , ma meglio che creare scompensi , inserendo solo clca reintegrerai solo calcio , se non reintegri buffer il kh si abbassa ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |