AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto, morti continue con strani sintomi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98230)

jack92_3 18-09-2007 13:31

aiuto, morti continue con strani sintomi

aiuto....ieri sono morti 3 neon, e un platy, l'altro giorno un guppy, oggi un altro platy che aveva la testa bianca....(era rossa), e una guppa, un brachydanio che aveva una macchia bianca sulla schiena e temo ne muoiano altri...perhcè?

babaferu 18-09-2007 15:56

posta i valori e descrivi meglio i sintomi, così vediamo se possiamo aiutarti: sono morti improvvise? i pesci mangiano o hanno cambiato comportamento e nuoto? colore? feci? si grattano? la popolaz. corrisponde a quella del profilo?
descrivi meglio anche la macchia: aveva filamenti?
ciao, ba

lele40 18-09-2007 19:51

Quote:

....(era rossa), e una guppa, un brachydanio che aveva una macchia bianca sulla schiena
noti sfregamenti?posta i valori e descrivi la popolazione opstita il klitraggio della vsca e il tempo di avviamento

jack92_3 18-09-2007 21:14

allora:
vasca avviata da 4 mesi ormai
135 lordi..100 netti, pompa da 550 l/h appena messi
la popolazione è:5 cory, 1 neon, 2 brachydanio (ma uno morente) 3 pristella 5 guppy 2 platy 1 girinochelius 1 ancystrus 2 rasbore e qualche caridina qua è là..
non ho notato sfregamenti, ma le feci dei platy erano bianche e filamentose, ma già da un bel po' di tempo, i valori dell'acqua il negoziante mi ha detto che non servono e non li ha misurati, però ha detto che forse è un fungo e mi ha dato un medicinale generico....da usare per 3 giorni lasciando i pesci a digiuno

jack92_3 18-09-2007 21:23

comunque per la cronaca mi ha dato: AZOO magic disease treater

babaferu 19-09-2007 08:24

cambia negoziante: non è assolutamente serio dire che i valori non servono! se tu avessi i nitriti alti, mettere un medicinale può essere pericoloso e alcuni malesseri potrebbero essere determinati da quello.
la pompa appena messa, ad esempio, potrebbe aver determinato un innalzamento sdei nitriti.

jack92_3 19-09-2007 15:16

perchè scusa potrebbe provocare l'innalzamento? comunque il negoziante è quello segnalato anche su ap...

babaferu 19-09-2007 15:44

scusami, forse ho fatto confusione: solo la pompa o il filtro? se solo la pompa, no. se il filtro, si, perchè non è maturo.
in ogni caso, verificare i valori è di fondamentale importanza, soprattutto nel caso di sofferenza dei pesci. verificali da un altro negoziante, è pericoloso somministrare medicinali senza sapere i valori!

Dark_70 19-09-2007 15:49

Quote:

aiuto....ieri sono morti 3 neon, e un platy, l'altro giorno un guppy, oggi un altro platy che aveva la testa bianca....(era rossa), e una guppa, un brachydanio che aveva una macchia bianca sulla schiena e temo ne muoiano altri...perhcè?
Lesioni?
Quote:

1 girinochelius
controlla come si comporta! è un pesce rompic.... e non di rado provoca lesioni cutanee con la sua "raspa".

jack92_3 19-09-2007 16:08

nono il girinoc non è aggressivo, almeno da quando ce l'ho (2 mesi) non ha mai dato problemi, e i pesci non sembravano avere lesioni se intendi ferite o escoriazioni, a parte quelle dei gamberetti che se li sono mangiati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.