![]() |
il tubo di RAMA........fa' tanta schiuma foto.....
Dopo tanti ricatti #18 sono riuscito a farmi dare da Rama un tubo in acrilico diam. 250 perchè volevo costruirci uno schiumatoio.
Lo spunto è di un'ati ma con misure modificate,specialmente nel collo per avere ,speriamo,una maggior possibilità di regolazione . Come pompa ho usato una ocean runner 3500 modificata la girante e fissata con supporti elastici per le vibrazioni. Ieri sera finiti gli ultimi incollaggi ,meno il bicchiere che incollerò in seguito dopo le prove in acqua, e atamattina l'ho messo in sump per iniziare il "rodaggio. Prime impressioni positive ma vediamo in seguito #17 #17 #17 |
molto bello veramente #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
p.s come hai fatto a fare il corpo a forma di imbuto in alto..? |
stefano guglielmini, non è poi cos difficile-
ho fatto qualche prova per trovare i giusti gradi per ammorbidire la lastra in acrilico- messa nel forno -vicino all pollo con le patate- :-D :-D e con un tubo interno e uno esterno l'ho deformato |
pomaxx, complimenti davvero bello,l'unica cosa è la pompa a mè non è sembrata molto performante rispetto al consumo e all'aria aspirata xrò non ho misurato quanto ne aspirava tù o hai fatto x caso????????? :-)
|
abracadabra, ho voluto provare con questa pompa perchè l'ho avuta in passato e a mio giudizio spinge veramente tanto- il problema è il venturi-nella foto ho messo uno di una 1260 ma è troppo strozzato e la resa è minima .Provato a farla girare in sump senza aria, la tenevo in mano con difficoltà e avvicinado alla aspirazione un tubicino ,veniva una gran miscela di aria e acqua ,quindi ho fatto un foro di 8mm nella filettatura di ingresso e messo un tappo a ridurre con foro 22mm
sembra girare forte ,ma se avessi un flussimetro potri ptrovare la quantità di aria aspirata ,mentre quella in uscita sembra molto simile all'ati ,cioè 1500lt/ora |
pomaxx,ah ok scusami non avevo visto il venturi della 1260,pensavo avessi usato il suo originale non fraintendere eh ho detto confrontata con altre pompe di minor consumo e ingombro mi sembra aspirare +o- uguale nulla toglie che è una pompa che spinge parecchio,io ho il suo venturi originale se ti servono le misure dillo pure ;-)
|
Quote:
la girante era a spazzole ? |
pomaxx,sul turboflottor blu 3000,sì è a spazzola ma con giranti non rivolte verso il venturi tipo acquabee ma a raggio ;-)
|
Vedo che ti sei divertito! :-D :-D :-D
Fai anche qualche foto alla girante... ;-) Tanto io passo a vederlo finito. :-)) Per il collo quante prove hai dovuto fare poi? Hai messo un 130 più alto alla fine? |
per il collo ne ho fatti tre -uno sbruciacchiato e due buoni, collo 130 ,per ora un po' alto ma non ho incollato il bicchiere . prima vediamo se ho indovinato le misure....
a tagliarlo sono sempre in tempo . Per la girante mi sono arrangiato un po' ,per ora, e sono in attesa della retina in nylon. Sta' girando da stamattina e ancora non lega - impressione - acqua trattata tanta ma penso che il venturi sia da migliorare ,la schiuma sale fino a 1/3 del collo ma devo aumentare l'aria e diminuire l'acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |