![]() |
plafoniera nuova
raga... allora... mi sono letteralmente scoppiati due neon nel giro di 5 minuti... quindi... non penso di avere una buona plafoniera... per tale motivo vorrei costruirne una io... le misure sono 78*34 max...
allora... t5 24W ci stanno... ma se si può anche qualcosa di più... che materiali posso usare??? sia per fare la struttura e tutto il resto? già che ci sono ci inserirei la luce lunare e bon... così tanto per fare le cose in grande... dai... sbizzarritevi... che mi serve??? p.s. avrei una certa urgenza... mi è rimasto un attinico e 1 nromale come luce... dai... help please... |
già dimenticavo... per fare il tutto profescional ci metterei anche le ventole da pc che facciano in modo di creare una sorta di raffreddamento?? che dite è complicato???
se è una cosa lunga compro due neon e spero che raggano un po... nel mentre costruisco tutto |
Brig, Fai una struttura in alluminio anodizzato che possa contenere tutto quello che vuoi inserire ;-)
|
ok... alluminio anodizzato... bene... lo cercherò... dove si può trovare????
e visto che farei le cose in grande... allora... direi 5/6 neon... di cui uno attinico al centro o due agli esterni che si accendono per primi... i rimanenti bianchi... ma la luce lunare come la posso fare??? e in quanto alle ventole per raffreddare... c'è un punto preciso dove posizionarle oppure così a picciuoni va bene? e si accendono con la plafoniera vero? ah già dimenticavo... che spessore??? |
Brig, Di ventole mettine almeno 4 da 8cm distibuite a quadro a 10cm dai lati, per l'alluminio va bene da 1,5mm ;-)
|
a quadro????
vanno bene anche ventole da pc no??? il fatto è che non so nulla... quindi... ci metteri riflettore e plexiglass fra il neon e l'acqua... p.s. ho bisogno di neon i suoi agganci e poi cosa per farlo funzionare??? mi linkate anche qualche post o articolo? grazie mille... |
Brig,se hai fretta prendila nuova ;-) mi sà che sei leggerente in dietro x fartene una fatta come si deve e che funzioni davvero bene oltretutto hai anche fretta :-)
|
abracadabra, gsd jajskdfh aighui asfusig oaushauisdgfasuydgc zjh cgwasdgasdjgfaskjgvjxchasudyfg asuydgf ausdygf uas uY ASUGYFASYUER ASFYU GDSYULAG yusgdfuy asdfjg asj chgasj
e con questo ho detto tutto... se non inizio sarò sempre indietro... e per la fretta... risolverei prendendo dei tubi.... ma... quanto possono stare con 1 24w normale e 1 24w attinico? |
Brig,poco,dipende se ti sono pertiti solo i tubbi oppure i ballast dei neon se fossero i bellast conviene cambiare plafo x quello ti ho detto di comperarne una già fatta non essendo pratico rischi di buttare soldi e fare un lavoro poco performante,in linea di massima x una plafo ti servono i ballast gli attacchi x i neon stagni se non la fai con il vetro sennò pui mettere quelli normali che trovi dove vendono prodotti x elettricisti,i riflettori e tanta tanta pazienza x costruirla.
|
io pensavo ad una gabbia di alluminio consigliato da keronea, ventole da pc per raffrddare e... ah si... plexiglass per coprire sotto i neon...
cmq da quello che so la cosa che costa di più è il ballast no? invece le plafoniere che ho visto in giro costano oltrei ai 150€... ci rimarrei sotto comprando 3 ballast da 2 * 24 e 6 attacchi da 24???? per non contare che ci volevo mettere anche la luce lunare così da farla bella e completa... cmq perchè poco funzionale... se il ballast è collegato bene ai neon fa luce no??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |