![]() |
Vasca sofferente
La mia vasca è sofferente ormai da 4 mesi.
I coralli, tutti molli, non si aprono. I valori sono buoni( li ho fatti controllare anche dal negoziante) - NO2 non misurabili - NO3 non misurabili - PO4 non misurabili - Silicati <20 calcio 380 ph 8.2 kH 8 Magnesio leggermente basso. cambi acqua 25% ogni mese (un cambio ogni 15gg) con diverse marche di sale. Eppure non c'è modo di migliorare la situazione. Ormai sono tentato di lasciare. Qualcuno è in grado di aiutarmi???? |
S_ergio, la temperatura?
|
S_ergio,se fosse vero che hai quei valori secondò mè è lì l'inghippo ;-) dai pappa e sporca l'acqua cerca di arrivare a 10 di nitrati.ma dicci anche la temperatura e che test hai usato.
|
la temperatura 26 max 27 gradi nei mesi caldi adesso è a 25.
la densità 1023. I nitriti e i nitrati non sono misurabili. Uso salifert Avevo i primi test della sera e ho controllato anche con quelli: stessi risultati. Per tenere bassi i nutrienti uso Xaqua bio P D. |
S_ergio, secondo mè allora stai esagerando con molli non ci vogliono valori troppo bassi ;-) dai pappa e alza i valori :-))
ma poi xchè butti soldi x tenere i valori a 0 con una vasca di molli??????? |
S_ergio, quoto in pieno abracadabra! ;-) I molli stanno meglio con nitrati e fosfati un pò + alti! Probabilmente con i bio hai abbassato troppo i nutrienti in vasca ed ora i molli soffrono! ;-) Sospendi i bio e dai del phytoplancton e vedi se la situazione migliora! :-))
|
E' che mi da soddifazione vedere che nelle provette l'acqua non vira, però accidenti, quando vedo i sarco sempre in muta la sinularia rattrappita mi viene il magone. L'unica cosa che prolifera sono i discosomi e il briareum. la xenia, per esempio, è scomparsa completamente.
Cosa dovrei fargli mangiare per tirarli in qua presto???? |
te lo ha detto adp80
Quote:
|
Perfetto .....
#22 #25 p provvedo .... e che Dio ce la mandi bona (diceva il prete che aspettava la perpetua) |
S_ergio, i molli sono dei filtratori e hanno bisogno du un po di schifezze in vasca per poter filtrare e nutrirsi.
Mannnnaggggia -04 -04 -04 , noi con i duri ci ammazziamo fisico e mente per avere valori non misurabili e tu, hai il problema inverso -11 -11 Inizia ad alimentare la vasca come si deve, butta giu alimenti, e vedrai che i molli diventeranno bellissimi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |