![]() |
che roba è???
non riesco a toglierli.... mi stanno invadendo tutta la vasca [smilie=04.gif] manualmente è impossibile
aiutooooooooooooo [smilie=13a.gif] sembrano alghe mi si attaccano ovunque -04 http://www.acquariofilia.biz/allegati/filamenti_197.jpg |
Alghe verdi filamentose... levane il più possibile a mano e poi inserisci una decina di caridina japonica... fanno miracoli!!! ;-)
|
valori della vasca?
|
Paolo Piccinelli ha ragione, le japonica fanno seriamente miracoli!!!
|
mattymaina, grazie della solidarietà...
... ma è solo con la corretta gestione della vasca che poi non tornano.. quindi ha ragione luki a chiedere i valori #36# #36# |
E soprattutto il fotoperiodo!!!
|
i valori sono :ph6,5 gh 10 no2 assenti fotoperiodo 10 ore ho effetuato un cambio d'acqua e poi volevo sapere che ne pensate se immetto H2O2 in percentuale di 1ml.per 2lt. d'acqua?? #24 #24
|
Io direi, innanzitutto, di abbassare il fotoperiodo!!! Ricorda che i neon fanno luce come alle 11.00 di mattino e per 10 ore consecutive è un po' troppo!!! Portala ad 8 ore. Poi un'altra cosa: hai la CO2??? Bè, quella serve alle piante per produrre più ossigeno che a sua volta ridurrà le alghe!!!
|
uhmmm ok allora provo ad aumentare un pò la co2 ed a ridurre il fotoperiodo
ma per h2o2 cosa ne pensate? |
meglio la rimozione manuale o a mezzo gamberetti... per una infestazione come la tua dovresti uccidere mezzo acquario per liberarti dalle alghe.
Come stai a fosfati?!? il limite max è 0.5 mg/litro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |