![]() |
Ma secondo voi sta bene? (zebrasoma)
ciao, vorrei sapere se il mio zebrasoma sta bene oppure ha qualcosa che non va... non è molto paffuto...
|
Mah.. al limite mi sembra un po' magro , da quanto tempo ce l'hai ? come lo alimenti ?
|
ce l'ho da due settimane circa, così come per tutti gli altri gli do da mangiare 2 o 3 volte al giorno poche quantità di granuli e una volta al giorno artemie surgelate
|
un po magro e le pinne in qualche punto sfrangiate
|
la vasca è al limite come dimensioni...
cmq evita le artemie, che dicono poco... al limite mysis, ed aumenta la quantità di cibo, i pesciotti devono essere grassi. L'importante è dare da mangiare spesso e poco, nel senso che il cibo una volta somministrato non deve nè cadere sul fondo nè disperdersi, nel caso fatti aiutare da un anellino posizionacibo. Integra con alghe nori, che trovi nei supermercati un po' grossini, dove ci sono gli alimenti etnici. Che mangime usi? |
Si è magro, probabilmente era già così dal negoziante. Prova a svariare l'alimentazione alternando anche cibo vegetale e quando dosi il secco mettici delle gocce di proteine, tipo protovit
|
Quote:
|
Anche il mio era parecchio magro, poi (grazie al consiglio di Fernando-Luciafer) ho iniziato ad inserire, due o tre volte a settimana, una fettina sottile di zucchina bollita o spinaci, ne va matto.Da allora ha messo la panza :-D :-D :-D
|
luca56, anche secondo me è un po magro comunqwue ha un buon colore e quello è importantissimo
|
domanda di tipo morale....secondo voi quali sono le dimensioni minime della vasca per allevare uno zebrasoma??ci sono vasche grosse come bacinelle che ne ospitano anche più di uno...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |