AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Scalari: RICOMINCIAMO? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9600)

fastfranz 24-06-2005 15:42

Scalari: RICOMINCIAMO?

SEI topic in prima pagina di cui alcuni la cui risposta è "stra-scritta" nelle pagine di AP... #24 #24 #24 ma non c'era un "topic contenitore"?!?!?

Va bene che la funzione di un Forum è "fare informazione" (e NON ci piove!!!) però ripetere semre le stesse cose perchè nessuno si prende la briga di andare a leggere ... -e02

come dire ... "SCASSA"!!! -71 -71 -71

vonfid 24-06-2005 15:54

spero di non fare parte dei sei topic incriminati...il mio è quello sulla dimensione degli scali riproduttori!

ho letto gli speciali di AP sugli scalari, ma non mi sembra di aver trovato risposta!

nel caso chiedo scusa #12

fastfranz 19-10-2005 18:34

UPPETE!!! E guardatevi la data (iniziale) di 'sto post ...

Possibile mai che (sempre se non ho sbagliato a contare) nelle prime due pagine del forum ci siano DODICI post dedicati agli scalari?!?!?

Maaaaaaaaaaaaaaaa leggere e documentarsi prima di sparare domande a raffica ...

e già che ci siamo (ma non esiste altro in Sud-America?) UNDICI post sui vari Apistogramma ...

Mah ... #07 #07 #07 #07 #07

malawi 19-10-2005 18:55

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
e già che ci siamo (ma non esiste altro in Sud-America?) UNDICI post sui vari Apistogramma ...

Dici che e' per questo che in italia non si trovano bioteocus, bujurquina, heroina, krobia e apistogrammoides? Secondo me e' colpa di Esox che ordina solo njisseni e borellii. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

melkain 19-10-2005 19:07

Sinceramente non capisco tutto questo accanimento.
Se non ti interessano i post ke trattano domande trite e ritrite, allora xkè ne hai aperto uno x polemizzare inutilmente? :-))

Peace.

fastfranz 19-10-2005 19:14

Quote:

allora xkè ne hai aperto uno
ironic mode on Se non altro ne ho aperto ... UNO!!! ironic mode off

Seriamente: Vorrei poter seguire la "vita" del Forum senza dover spigolare riga per riga per "centrare" gli argomenti che mi interessano. NON ho - ovviamente - nulla contro gli scalari (tra l'altro ho un paio i selvatici in vasca) ed Apistogramma ma - come dire - il troppo ... ;-)

Suppaman 19-10-2005 20:14

anche se ci sono regole precise credo che tutti pensino che aprire un uovo tread con la propria domanda sia + semplice!!

quindi!! se ti fa piacere rispondi, senno a cancellare i topic doppioni ci penseranno i mod!!! ;-)

melkain 19-10-2005 21:15

Più ke altro, quando una persona apre un topic (anke se ne esiste uno già simile) è xkè -secondo me- non ha ancora totale dimestichezza ed autosufficienza nella gestione di un problema.
Almeno, io lo faccio x questa ragione...
Preferisco essere seguito, non lo faccio certo x creare inutili doppioni...

Apistomassi 19-10-2005 21:51

>Dici che e' per questo che in italia non si trovano bioteocus, bujurquina, >heroina, krobia e apistogrammoides?

Hai dimenticato i discus !!!!!!!!!!!!!!!!

>Secondo me e' colpa di Esox che
>ordina solo njisseni e borellii.

Come se fosse facile trovare qualcos'altro !
E poi quello che trovi al 90% è talmente pompato ed "artificiale" che è quasi un miracolo che abbia ancora comportamenti naturali.
Mandi Massi

Apistomassi 19-10-2005 22:02

>Possibile mai che (sempre se non ho sbagliato a contare) nelle prime
>due pagine del forum ci siano DODICI post dedicati agli scalari?!?!?
>e già che ci siamo (ma non esiste altro in Sud-America?) UNDICI post
>sui vari Apistogramma ...

Quanti si possono permettere una vasca con dei satanoperca o dei crenicichla in casa ?
E sopratutto visto che io ho difficoltà a trovare casa agli apisto , credi sia facile trovarla per dei pescettini che magari arriveranno ai 40 cm !??!?!
é normale che si parli di più di alcune specie rispetto ad altre e che queste siano proporzionali al numero di esemplari reperibili sul mercato !
Prova a contare i post sui ramirezi e quelli sugli apistogramma , poi fai una conto semplice : i ram sono UNA specie , gli apisto una NOVANTINA , ma non sarebbe sciocco pretendere che sui ram ci sia un post su novanta !
E poi ad essere fiscali ... in questa sezione del forum andrebbero inseriti anche altri ciclidi sudamericani .... i discus ! :-))
Allora sì che sarebbe incasinato !

>Maaaaaaaaaaaaaaaa leggere e documentarsi prima di sparare
>domande a raffica ...

Tutti sappiamo che ogni acquario è un caso a sè , è normale perciò che una persona cerchi una risposta ad un SUO problema.
Da quando scrivo qui credo di non aver mai dato una risposta uguale all'altra e che comunque non tenesse conto delle differenze tra una vasca e l'altra e delle speranze dell'acquariofilo.
Non farti il sangue amaro per così poco ! :-)
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.