![]() |
osmoregolatore tunze
ho appena preso l'osmoregolatore della tunze, il 3155...
il galleggiante e la sonda stanno come "massimo" livello dell'acqua a circa 3 cm dal bordo vasca..il mio acquario non è molto capiente e di solito portavo il livello dell'acqua a circa 1.5-2 cm dal bordo vasca..non c'è un modo per poter alzare il livello delle sonde nel tunze? |
Si, devi attaccarle in qualche altro modo, o ventose poco sicure o ti fai degli accrocchi con pvc
|
qualcuno ha già provato? magari mi suggerisce il metodo usato... :-))
|
preve84, sei nei guai anche con l'osmo, eh? :-D :-D
l'ho visto l'altro giorno quell'impianto... beh, a occhio ti devi fare te le staffe... tuo padre sarà felicissimo..... :-D :-D :-D |
sjoplin, ovvio che non andave bene così com'era stato progettato! :-D
forse ho trovato una soluzione! :-)) ho avanzato due supporti in alluminio che ho usato per le plafo...forse non mi serve nemmeno il papi! :-)) :-)) |
preve84, occhio ai metalli che metti a contatto con l'acqua. non so se l'Al sia indicato. forse sarebbe meglio la plastica. comunque quelle 2 sondine sarebbero l'ideale anche per la mia vasca bonsai, naturalmente sbattendosi all'esagerazione per fargliele stare. peccato siano un po' caruccie....
|
sjoplin, no no..ma l'allumino non sta a contatto con l'acqua! è soltanto una staffa che appoggia sul bordo vasca e alza così l'appoggio delle due sonde!
nel mercatino..se ti interessa l'usato..ogni tanto qualcuno lo vende... |
Quote:
|
sjoplin, a quanto lo vendeva?
|
ho uan domanda...ieri l'ho montato e sembra tutto ok... solo che oggi l'ho spento per sifonare, quando l'ho riacceso, nonostante la'cqua fosse al livello giusto è partito..la cosa mi è parsa strana..ma ancor più strano che dopo pochi minuti l'ho staccato di nuovo e appena riacceso...di nuovo..la pompa è ripartita!
ma fa proprio così quando si accende/spegne? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |