![]() |
posizione micronizzatore in acquario
ciao ragazzi, dove mi consigliate di posizionare il micronizzatore in acquario?? sotto la pompa o dove? a che altezza (rispetto la superficie dell'acqua)? grazie in anticipo
|
sotto il getto di uscita della pompa e il più in basso possibile
|
quoto esox sotto l uscita della pompa e il piu in basso possibile... cosi ne permetti una diffusione migliore in vasca...
|
Metterlo il più in basso possibile aumenta il tempo in cui le bollicine restano in acqua e quindi verrà disciolta una maggior quantità di CO2. Averla poi in prossimità dell'uscita dalla pompa creerà una turbolenza che, oltre a favorire una distribuzione più omogenea, impedirà alle stesse di raggiungere la superficie prima.
|
io ora sto' provando con la porosa sotto il l tubo di aspirazione del filtro per farla meglio micronizzare all'interno del filtro (esterno).
Non ho ancora ben capito se e' un bene o un male visto che alcuni fanno cosi' e ne sono contentissimi altri dicono che la co2 nel filtro non porta beneficio ai batteri....mah....se qualcuno puo' togliermi il dubbio lo ringrazio anticipatamente. |
Quote:
Sentiamo altri pareri... |
Quote:
?????????? cosa centra ? |
la turbolenza non sarebbe un problema... anzi. Il miglior modo per diffondere la co2 è appunto il reattore
|
Quote:
Forse però, ripensandoci, il passaggio nel filtro aiuterebbe la micronizzazione, ma non sono sicuro dei vantaggi/svantaggi. |
ok, grazie ragazzi, perfetto. Allora lo mettero sotto la pompa (in linea d'aria intendo), quasi sul fondo, saluti e grazie ancora!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |