![]() |
parete di cartongesso.... la tiene su la plafo?
ciao a tutti, volevo cambiare la plafo (che ora è appoggiata a bordo vasca) con una GIESEMANN SPECTRA 2X400W E 40 + 4 T5.
Il mio problema è che ho un controsoffitto... quindi pensavo di attaccarla al muro che purtroppo è in cartongesso (spessore circa 1cm), con 2 staffe ad L, tassellate con appositi tasselli da castongesso. Il peso della plafo è aprossimativamente di 11kg totali, quindi circa 6 kg a staffa e devo venire avanti circa 30 cm... secondo voi c'è da fidarsi o mi trovo la plafo dentro alla vasca? |
ClàClà, gran bella scelta ! complimenti !!! ora devi anche prendere una vasca più grande....con tutta quella luce !!! ;-)
|
se metto una vasca più grande, dopo devo emigrare in Scandinavia per salvare le penne! cmq, tu che dici... stà su? io credo che se la parte che appoggia alla parete è abbastanza lunga in modo che distribuisca il peso su una lunghezza di 25#30cm e 3 tasselli x ogni L... dovrebbe reggere...
|
Regge regge stai tranquillo prendi i fischer quelli a paracadute e vai tranquillo che regge,io in camera mia attaccato sulla parete in cartongesso ho il braccio della meliconi con su un televisore da 15"e si tiene con 3 fischer ti ho detto tutto. #17
|
cmq il controsoffitto dovrebbe avere la sottortruttuta metallica ogni 60 cm-se vuoi stare tranquillo attaccati a quella e se fosse decentrata ,metti due piccoli profili in alluminio tra i montanti e le sospenzioni le colleghi lì #17 #17
|
ClàClà, l'abbassamento del cartongesso,quanto dista dal soffitto?
io forerei il cartongesso ed andrei ad appendermi al soffitto...... #36# |
clemente, ma sei anche aggrappato alla struttura? quato è spesso il tuo cartongesso? pomaxx, manuelpam, mi piacerebbe molto di più a soffitto ma il problema è che il controsoffitto è tipo di metallo molto sottile, sono delle doghe incastrate l'una con l'altra, è li non mi ci posso attaccare... x questo avevo pensato di mettere le staffe a muro... che però è di cartongesso...
|
No no solo al cartongesso in pannelli da 11mm,3 fischer a paracadute e sono ormai 3 anni che è lì.Logicamente devi usare solo ed eslusivamente questo tipo di fischer che aumenta tantissimo la superfice utile di carico in modo da ridurre al minimo lo sforzo.Comunque 6 kg per staffa sono pochissimi se usi 3 fischer per ogn'una sono 2 kg per fischer.tieni conto però che la staffa che va fissata al muro deve essere almeno 30cm altrimenti hai i fisher uno vicino l'altro
|
se posso dirti la mia non la regge... troppo pesante per essere agganciata a soli due tasselli, ricordati che il cartongesso è resistente ma anche molto friabile, anche se riuscissi a forarlo perfettamente senza farlo crepare all'interno nelle vicinanze del buco alla minima oscillazione potrebbe cadere... fidati ne so di cartongesso perchè l'ho utilizzato per incassare il mio acquario...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |