![]() |
Alimentazione x Scalari
Ragazzi questo post l'ho aperto per racchiudere tutti gli alimenti con i dovuti consigli di cottura, per scalari, che siano singole verdure, pastoni personalizati, tipi di carne somministrabili, e tante idee...
Postate numerosi.. - presentazione di piccole ricette personalizate sù esperienza - elenco di singoli alimenti (carote,zucchine, tipoligie di carne) che possono essere somministrati o eventualmente da evitare perchè dannose a questa specie - magari aprirci gli occhi alla sana cucina fatta in casa ;-) - magari alimenti pre e post fecondazione Magari è chiedere troppo? Spero sia d'aiuto a tutti i neofiti che hanno bisogno d'aiutini alimentari.. (Me compreso! :-)) ) |
Ragazzi oggi ho somministrato della carne di bufala alla mia coppia di scalari, tagliata in pezzettini minuscoli è stata molto gradita, mentre se i pezzi erano grossi continuavano a prenderla e sputarla per sminuzzarla.
Un pezzettino minuscolo di carne che ho passato 10seconti sotto l'acqua bollente come precauzione, non si sà mai. Bufalina: Proteine% Grassi% Ferro% 22#26 1,3-1,8 1,5-2,7 Ho messo un buccia di un cetruolo sbollentato, ma non lo riescono a mangiare, devo forse bollirlo fino a che non diventa molliccio? Ho in mente di fare un pastone con la bufalina tritara + un frullato di verdure frullate: bufalina (cruda) carota (sbollentata fino a che diviene morbida) spinaci (sbollentati appena) un pochetto di aglio (crudo, sò che fà bene per prevenire malattie) pasticche di alga spitulina ps: si può dare il peperone? |
solo sul cetriolo: togli la buccia!!!!
|
Ma come il negoziante mi ha detto di dargli solo la buccia? Ok provo..
|
beh, io non ho scalari, ma il mio ancy mangia solo l'interno, che è tenero, e lascia la buccia, che è dura (è ancora più dura delle zucchine).
|
Occhio a nn buttare molta carne ke inquina molto e favorisce una proliferazione di batteri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |