![]() |
reintegrazione acqua
Ciao, volevo chiedere dato che ogni settimana mi evapora circa 2o litri di acqua, e' necessario ogni mese mese e mezzo fare il cambio dell'acqua?
Ho una vasca di 500 litri a temperatura di circa 26 gradi e salinita' che cerco di tenere a 1.021, che ovviamente si alza con l'evaporazione quindi oscilla sempre tra 1.021 e 1.023. Voi cosa mi consigliate? Grazie e ciao. |
il cambio d'acqua dovresti farlo ogni 15 giorni il 10% del volume totale della vasca e la salinità 1.023 a 26°C
2 liri a settimana è molto poco, reintegrala con una soluzione di calcio (Kalkwasser) oppure con solo acqua osmotica ;-) |
Quote:
Il calcio attualmente e' di circa 560/litro |
Forse non capisco: ma reintegri l'acqua evaporata???
Il cambio dell'acqua è una cosa, il reintegro dell'acqua evaporata è tutt'altra cosa..... Mi sembra di ccapire che tu reintegri cambiando acqua..... mi spiegheresti??? |
sono cose diverse:
quando tu immetti acqua osmotica o KW per l'acqua evaporata mantieni costante la densità evitando sbalzi e se no hai un osmoregolatore dovresti farlo giornalmente altrimenti hai sbalzi di densità che non fanno bene..... quando cambi il 10 % togli e immetti nuova acqua ricca di micro e macro elementi contenuti nel sale...... quindi reintegrare non è cambiare...... |
Quote:
|
Quote:
Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. |