AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro esterno... = riscaldatore dove? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90840)

Brig 27-06-2007 18:50

filtro esterno... = riscaldatore dove?

bene... stabilito che voglio prendere ul filtro esterno... il riscaldatore... dove lo sistemo?

Federico Sibona 27-06-2007 20:39

Brig, in vasca con due belle ventose. Il dove non ha poi così grande importanza, anche se correntemente si consiglia di metterlo investito dal ritorno del filtro. Cercagli un posticino dove ti sia facile occultarlo con qualche pianta lunga.

Brig 27-06-2007 22:00

ok... speravo di poter togliere pure quello... ma fa niente... pazienza.. cmq... direi in mezzo ai tubi del filtro così da nascondere il tutto....

Acquariomania 27-06-2007 22:36

altrimenti puoi prenfere il riscaldatore esterno ETH della hydor.... :-)) :-))

Maiden 27-06-2007 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Acquariomania
altrimenti puoi prenfere il riscaldatore esterno ETH della hydor.... :-] :-]

....che però costa un botto e non tutti si sono trovati bene... #24 #24 #24

Acquariomania 28-06-2007 00:39

io l'ho pagato 33 euro L' ETH200 ed ha una resa ottimale nn sbaglia mai la temperatura ed è a circolazione forzata quindi lq temperatura dell'acqua è omogenea..... -11 -11 -11
un vero affare tanto vero che un apparecchio in meno nella vasca e tanto di guadagnato x le piante che gli sono vicino nn si lesseranno più... :-)) :-))
un'ultima cosa se compri un Hydor ETH ti dura x una vita.....(gesto scaramantiko #19 #19 )

Paolo Piccinelli 28-06-2007 08:47

Acquariomania, ci sono almeno 20 topic di utenti insoddisfatti per lo stesso prodotto... io personalmente non lo consiglierei.

Il riscaldatore lo nascondi con un bell'echinodorus maior o con un crinum thaianum come dice Federico Sibona, e così prendi due piccioni con una fava...

Federico Sibona 28-06-2007 09:18

E lasciamo perdere questa storia che il riscaldatore in vasca lessi pesci e piante ;-) .

TuKo 28-06-2007 10:21

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
E lasciamo perdere questa storia che il riscaldatore in vasca lessi pesci e piante ;-) .

Mi associo al tuo pensiero,e in tal senso ti chiedo cortesemente di segnalarmi i 3d dove questa cosa venga scritta,anche perche si sta creando una sorta di allarmismo che non ha assolutamente ragione di esistere.

Acquariomania 28-06-2007 20:41

Mi scuso se ho detto qualkosa di sbagliato volevo solamente dire che in vasca le piante se sono molto delicate e si trovano vicino al riscaldatore potrebbero risentirne...
comunque io lo consiglio.. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.