![]() |
Il mio reattore
Ciao a tutti,
vi posto qualche foto del reattore di calcio che ho realizzato. Preciso che il recupero della co2 viene in automatico, visto che l'aspirazione della pompa è nel punto più alto. Il carico dell'acqua è anch'esso automatico tramite il venturi. Per agevolare l'immissione del materiale ho fatto l'apertura superiore che è quasi uguale al diametro del tubo. Ciao Marcello |
marcello4777, bello ....la camera del reattore di che diametro e in che materiale è ?
|
marcello4777, Bel lavoro #25 ma l'entrata della pompa l'avrei fatta direttamente dal basso ;-)
|
Per Fappio, la camera è del 90 e il materiale è il classico acrilico estruso
keronea, la scelta del posizionamento della pompa è data dal fatto che se la mettevo sul fondo la pompa avrei dovuto metterla più lontana per inserire il bocchettone che serve per eventuali sostituzioni della pompa. Questo l'hò fatto del 90 come campione poi se va bene ne farò uno del 130. Ciao Marcello |
marcello4777, con cosa l'hai saldato al pvc ?
|
marcello4777, Avresti avuto libera la camera e quasi nessuna curva, comunque come ti ho detto è un bel lavoro ;-)
|
marcello4777, certo... tutto il tubo trasparente che sale e che scende , non serve ....manicotto giunto curva
|
keronea, sono perfettamente d'accordo con te che avrei risparmiato sul tubo, ma come ho gia detto, per fare manutenzione alla pompa o per la sostituzione in quel caso avrei dovuto tagliare il tubo, invece così basta allentare i bocchettoni che la pompa viene via.
fappio, la saldatura del pvc l'ho fatta con il saldatore Comunque sia il prossimo proverò a vedere se riesco a evitare la salita e discesa della mandata. Ciao Grazie Marcello |
marcello4777, certo , non è grave , ma acquisti volume all'unterno .....la saldatura l'hai fatta con qualla spece di phon e bacchette di plastica ? .... sinceramente non riesco a capire come hai ricavato il coperchio ...poi sa l'aspirazione è saldata al coperchio , non ti conveniva mettere il bocchettone , sul pezzo orizzontaqle per facilitare lo svitamento ?
|
fappio, per farti capire meglio ti dico che il tappo superiore (dove c'è l'aspirazione ) non è incollato con la ghiera, quendo lo smonti devi solo girare la ghiera, ma il tappo resta fermo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |