AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   lumache prese dal nostro Mare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88983)

biaz 08-06-2007 16:09

lumache prese dal nostro Mare

posso inserire nel acquario di barriera lle lumache prese nelle nostre scogliere?

victor76 08-06-2007 16:25

però non aprire tanti topics tutti uguali...

ede 08-06-2007 16:33

Sarebbe meglio non mescolare animali del mediterraneo con quelli tropicali: sono abituati a temperature e valori diversi dell'acqua.

b14g10 08-06-2007 19:44

Per esperienza personale vi posso dire le turbo anche facendo l'acclimatazione goccia a goccia, mi sono sempre morte in 2/3 giorni, ho visto che la salinità del mare di fronte casa mia era +/- uguale a 1026 e ho preso 4/5 lumache.
Sono 2 mesi che gironzolano per la vasca e sui vetri, ogni tanto ne trovo una in giro per la stanza, la riprendo e la rimetto in vasca e riprende a girare.
Secondo me quasi indistruttibili altro che turbo

djfabietto84 09-06-2007 12:30

Cosa intendi per lumache?

Io ho preso invece conchigiette!!

Diciamo patelle per intenderci piccole, quelle piatte che sono sugli scogli. Mi tengono pulito il vetro da dio.

Qualcuno di voi a provato a mantenere le cozze in acquario!!

Idea mia potrebbero servire da filtro?

biaz 09-06-2007 15:00

diversi negozianti tti dicono di prendere più turbo perché possono morire facilmente.
proverò poi vi faccio sapere naturalmente attendo consigli da tutti

Brig 09-06-2007 22:16

Quote:

Originariamente inviata da b14g10
...
Sono 2 mesi che gironzolano per la vasca e sui vetri, ogni tanto ne trovo una in giro per la stanza, la riprendo e la rimetto in vasca e riprende a girare.
...

me ma mi ucciderebbe... però ganzo...

frankzap 10-06-2007 00:54

Quote:

me ma mi ucciderebbe... però ganzo...
proprio in dialetto.........

sinceramente non mi piacerebbe l' idea di dover rincorrere animali fuori vasca...
bastan già i pesci che decidon di volar fuori..........

Brig 11-06-2007 20:47

volare?... beh forse mi consolo di non essere l'unico ad avere visto un pesce "ossidato" un giorno dopo :-(

poi io avevo un granchio ragno... era terrorizzata all'idea... poi dopo 5 mesi... ci ha lasciato... peccato... era proprio buffo... ma non mi dispiacerebbe riprovare l'avventura...

p.s. conosci il massese?

frankzap 12-06-2007 01:42

Quote:

p.s. conosci il massese
poca roba......ho qualche amico di quelle parti ed allora........
sicuramente non è un dialetto facile da capire......
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.