AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ...e se mettessi un paio di Koralia 4?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88117)

frankino_dj 31-05-2007 21:43

...e se mettessi un paio di Koralia 4??

...le Tunze a quanto pare non sono più le "iperaffidabili" di qualche tempo fa...e la cosa mi spinge a rinunciare dall'investire una bella sommetta per prenderle...più avanti si vedrà..

L'alternativa sono quindi le Marea o le Koralia.

Ho letto che è sconsigliabile farle funzionare in maniera alternata...pazienza...è una scelta obbligata se voglio che funzionino a dovere.

Tra Marea e Hydor preferisco le Hydor Koralia (per la marca, e per l'estetica; gli ingombri a occhio sono pressocchè uguali).

Partendo dal presupposto che le farei funzionare contemporaneamente
, quali Koralia prendo??
Le koralia 3 (3200 l/h) oppure le koralia 4 (4600 l/h)

La mia vasca misura 100x50x60(h) (sono 275 litri netti)...
Le posizionerei non puntate l'una contro l'altra, ma posizionate nei due angoli posteriori in maniera "asimmetrica"...con la pompa #2 un po' più in basso della #1 (il pezzo grigio ovviamente è il pozzetto di tracimazione)...

...e come sempre grazie come sempre a tutti per i preziosi consigli.. :-)

fappio 31-05-2007 21:54

frankino_dj, se allevi principalmete sps 2 k4

Lestat73 31-05-2007 21:58

Ciao io ho un acquario di 180litri io ho 2 koralia 3 le ho messe nel vetro posteriore e le faccio andare alternate ogni 6ore e le ho puntate leggermente verso l'alto x muovere il pelo dell'acqua e devo dire che mi trovo bene..

frankino_dj 31-05-2007 22:00

Quote:

Originariamente inviata da fappio
frankino_dj, se allevi principalmete sps 2 k4

per ora non ho nulla (di coralli)...ma non credo che metterò qualcosa di impegnativo (perlomeno in un orizzonte temporale relativamente breve), anche considerando che mi affido ai T5 per l'illuminazione...

...alla luce di questo, mi consigli comunque le Koralia 4?

Quote:

Originariamente inviata da Lestat73
Ciao io ho un acquario di 180litri io ho 2 koralia 3 le ho messe nel vetro posteriore e le faccio andare alternate ogni 6ore e le ho puntate leggermente verso l'alto x muovere il pelo dell'acqua e devo dire che mi trovo bene..

...mmm...quindi anche tu mi spingi a optare per le K4...

fappio 31-05-2007 22:41

frankino_dj, infatti hai una illuminazione per sps ....quando si ha l'attrezzatura come nel tuo caso , il poassaggio tra molli e duri è molto breve se parti con pochi pesci , diciamo 2 non ci saranno sicuramente problemi

frankino_dj 31-05-2007 22:56

Quote:

Originariamente inviata da fappio
frankino_dj, infatti hai una illuminazione per sps ....quando si ha l'attrezzatura come nel tuo caso , il poassaggio tra molli e duri è molto breve se parti con pochi pesci , diciamo 2 non ci saranno sicuramente problemi

...scusa l'ignoranza, ma gli sps sono i coralli dal polipo duro, vero? ..quelli più impegnativi, insomma... #13

...di pesci cmq al momento ne ho 5 (Hepatus, 2xOcellaris, 2xClarky), più due gamberi (Debelius e Stenopus), due turbo e una stella Linkia (da 25 cm)..
...ma come influiscono gli ospiti nel passaggio molli►duri?

...cmq a questo punto penso che propenderò per le K4 ;-)

blureff 31-05-2007 23:17

io le koralia e marea le lascierei stare
starei su tunze strem o turbelle
ciao da blureff

frankino_dj 31-05-2007 23:27

Quote:

Originariamente inviata da blureff
io le koralia e marea le lascierei stare
starei su tunze strem o turbelle
ciao da blureff

lo so Blureff...avevo puntato tempo fa le stream elettroniche...

...ma ultimamente sto vedendo che non sono più infallibili come un tempo...e spendere 500€ per poi dover avere qualche problema, mi infastidirebbe non poco...

...preferisco spenderne 100/150, e intanto vedere come evolve la situazione delle Stream...per poi fare l'investimento magari fra un anno...

blureff 31-05-2007 23:30

io le ho da 4 hanni mai avuto noie!!
e cosi miolti dei miei amici
ad oggi restano sempre le migliori in assoluto
specie di koralia
ciao da blureff

frankino_dj 31-05-2007 23:38

Quote:

Originariamente inviata da blureff
io le ho da 4 hanni mai avuto noie!!
e cosi miolti dei miei amici
ad oggi restano sempre le migliori in assoluto
specie di koralia
ciao da blureff

sì sì..le tunze più "vecchie" lo so che sono delle bombe..

...sono gli ultimi lotti di produzione (a quanto avevo letto, spostata in cina dalla tunze) che mi preoccupano...

ciao!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.