![]() |
...e se mettessi un paio di Koralia 4??
...le Tunze a quanto pare non sono più le "iperaffidabili" di qualche tempo fa...e la cosa mi spinge a rinunciare dall'investire una bella sommetta per prenderle...più avanti si vedrà..
L'alternativa sono quindi le Marea o le Koralia. Ho letto che è sconsigliabile farle funzionare in maniera alternata...pazienza...è una scelta obbligata se voglio che funzionino a dovere. Tra Marea e Hydor preferisco le Hydor Koralia (per la marca, e per l'estetica; gli ingombri a occhio sono pressocchè uguali). Partendo dal presupposto che le farei funzionare contemporaneamente, quali Koralia prendo?? Le koralia 3 (3200 l/h) oppure le koralia 4 (4600 l/h) La mia vasca misura 100x50x60(h) (sono 275 litri netti)... Le posizionerei non puntate l'una contro l'altra, ma posizionate nei due angoli posteriori in maniera "asimmetrica"...con la pompa #2 un po' più in basso della #1 (il pezzo grigio ovviamente è il pozzetto di tracimazione)... ...e come sempre grazie come sempre a tutti per i preziosi consigli.. :-) |
frankino_dj, se allevi principalmete sps 2 k4
|
Ciao io ho un acquario di 180litri io ho 2 koralia 3 le ho messe nel vetro posteriore e le faccio andare alternate ogni 6ore e le ho puntate leggermente verso l'alto x muovere il pelo dell'acqua e devo dire che mi trovo bene..
|
Quote:
...alla luce di questo, mi consigli comunque le Koralia 4? Quote:
|
frankino_dj, infatti hai una illuminazione per sps ....quando si ha l'attrezzatura come nel tuo caso , il poassaggio tra molli e duri è molto breve se parti con pochi pesci , diciamo 2 non ci saranno sicuramente problemi
|
Quote:
...di pesci cmq al momento ne ho 5 (Hepatus, 2xOcellaris, 2xClarky), più due gamberi (Debelius e Stenopus), due turbo e una stella Linkia (da 25 cm).. ...ma come influiscono gli ospiti nel passaggio molli►duri? ...cmq a questo punto penso che propenderò per le K4 ;-) |
io le koralia e marea le lascierei stare
starei su tunze strem o turbelle ciao da blureff |
Quote:
...ma ultimamente sto vedendo che non sono più infallibili come un tempo...e spendere 500€ per poi dover avere qualche problema, mi infastidirebbe non poco... ...preferisco spenderne 100/150, e intanto vedere come evolve la situazione delle Stream...per poi fare l'investimento magari fra un anno... #13 |
io le ho da 4 hanni mai avuto noie!!
e cosi miolti dei miei amici ad oggi restano sempre le migliori in assoluto specie di koralia ciao da blureff |
Quote:
...sono gli ultimi lotti di produzione (a quanto avevo letto, spostata in cina dalla tunze) che mi preoccupano... ciao!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |