![]() |
dopo il 1° cambio... problema!
Questi sono i valori dopo 48h dal cambio:
temp. 26° salinita' 35 ppm PH 8 KH 8,3 NO2 0 NO3 2 NH3 0 PO4 0 CA 470 MG 1295 Sono gia' presenti in vasca degli actinodisci spontanei color crema ( verdi fluorescenti sotto luce blu ), spirografi, granchietti, paguri, gamberi pistola...insomma tutto cio' che era presente nelle rocce. Di alghe infestanti per il momento non c'e' traccia, abbondano invece le calcaree rosa e rosso cardinale. Posso iniziare il popolamento? |
koilos, i valori sono ok , anche il resto lo sembra ,da quanto è in maturazione , cosa vorresti inserire ?
|
L'ho allestito a meta' febbraio 2007, vorrei intanto inserire qualche molle facile tanto per farmi le ossa, e magari dopo l'estate un Pomacentrus Melanochir, valori permettendo ovviamente.
|
Ho parlato troppo presto, stamattina ho notato che i vetri si sono riempiti di una patina marrone: diatomee,ciano?
Ho rifatto i test dell'acqua ma sembra tutto a posto: temp. 26° salinita' 35 ppm PH 8 KH 8,0 NO2 0 NO3 2 NH3 0 PO4 0 CA 460 MG 1290 come mi comporto? |
dovrebbero essere diatomee, causate da silicati presenti in acqua... comunque è tutto normale in maturazione... anche da me si sono formate fino a fare tutte le rocce di color marrone, ma adesso stanno regredendo da sole
|
le diatomee vanno via da sole, quando poi compaiono le calcaree saranno solo un brutto ricordo, ma comunque in maturazione è normale
poi se proprio non vanno via metti una turbo e ci pensa lei :-)) |
koilos, si dovrebbero essere diatomee , per il pesce dipende che litraggio ha la vasca
|
Quote:
|
Quote:
|
koilos, allora un paio di pesci , puoi metterli , starei comunque su pesci tranquilli , quello che hai scelto io l'ho da circa 7 anni , è un pò scontroso , molto territoriale , diciamo che se inserisci , quello in un secondo momento diventa difficile inserire altro , valuta bene quello che inserirari , perchè sono scelte che durano anni ......i silicati sono presenti anche nel'acqua ad osmosi , anche se in quantità limitate , le diatomee saranno presenti nella tua vasca per tutta la sua vita , anche se in quantità non visibili e meno male , perchè sono alla base del nutrimenti vegetale ......per le coralline , necessitano , notevole quantità di calcio carbonati , e luce moderata ,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |