![]() |
Problema raffreddamento 20 litri
Si avvicinano i primi caldi...senza riscaldatore la mia acqua è già a 24,5 gradi...
Per l'acquaterrario da 60 litri: tutto ok sto preparando 2 ventole...1 in aspirazione e una in immissione...praticamente messe a due angoli opposti della vasca... Il mio 20 litri non ha lo "sportellino" per il distibutore automatico di cibo (ha solo una fessura 2 x 8 cm) e quindi ho delle difficoltà ad effettuare il sistema delle ventole...e non posso tenere la vasca aperta se no le ampu si buttano (già provato)...avete qualche soluzione alternativa da proporre?? Io ho pensato che potrei tenere il coperchio mezzo aperto e con delle strutture di legno mettere una zanzariera e alle stesse strutture fissare le ventole...ma non è che poi le ampu si buttano nella ventola?? E' questo che mi fà un pò paura... Utilizzarei questa struttura di giorno a luci spente...e di notte acquario chiuso e 8 ore di luce... |
Ciao. Magari è banale ma con me ha funzionato. Gli metti davanti al vetro anteriore un bel ventilatore e durante le ore più calde lo accendi. Ciao ciao
|
Mmm...ma il gioco vale la candela? Si riesce a raffreddare un pò?
|
Mah .... Se ne vale la pena non lo so... È una soluzione poco impegnativa ma che ti abbassa la temperatura di un paio di gradi massimo.... Dipende da che esigenze hai. Ciao
|
Non ho la minima idea di che temperatura raggiunga perchè questa sarà la prima estate...ma alcune estati siamo arrivati a 35 gradi di temperatura (come in molte parti d'Italia)...
|
Aiutoooooooooooooo!!!!!!!!!!
Ho già 28 gradi in acquario!!! Fino a che temperatura possono resistere gli inquilini ?? Sto cercando un metodo per fissare le ventole... Ma se nel frattempo tengo l'aeratore acceso 24 ore su 24, diminuisce un pò la temperatura? |
Comprati una plafoniera e gia andra molto meglio #24
|
io ho trovato una soluzione per il mio 60lt.
ho fatto 2 buchi sulla plafoniera e ci ho posizionato 2 ventoline del pc. ti consiglio di fare una fessura sulla plafoniera e posizionarci le ventoline e per esere sicuro di non far uscire fuori le ampu mettici una retina sotto la ventolina. a me funziona la temperatura resta a 24 gradi. |
Quote:
Quote:
Può dare vantaggio tenere le luci accese di notte (8 ore) e aeratore 24 ore su 24? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |