![]() |
taratura milwakee
ho il rifrattometro della milwakee, nelle istruzioni dice di tararlo con acqua distillata... ho girato alcuni supermercati ma ho trovato solo la demineralizzata... va bene lo stesso?
|
preve84, no,l'acqua demineralizzata è anche quella di osmosi :-)) . vendono delle bocce di taratura a 35x1000. altrimenti lo tari con acqua bidistillata. la trovi in farmacia
|
..
Giusto x sfizio personale ho provato a tararlo con l'acqua d'osmosi fatta da me e poi con la bidistillata presa in farmacia , la differenza tra le 2 è impercettibile ad occhio umano.Beh ovvio nel mio caso.
|
vai con l'acqua d'osmosi, non complicarti la vita, la taratura viene cmq precisa.. #36#
|
se non c'è differenza uso l'acqua di osmosi....
|
io ai tempi avevo valutato la differenza tra la mia acqua d'osmosi e la bidistillata e la differenza era impercettiblile, logicamente dipende dalla qualità dell'osmosi.
|
Meglio comprare una fialetta di acqua bidistillata in farmacia, fare il test con l'osmosi potrebbe risultare imprecisa a causa dei sali disciolti nell'acqua di rete che l'impianto di osmosi non potrebbe purificare se la membrana fosse un pò obsoleta.
|
costa tanto la fialetta di bidistillata? #24
|
preve84, L'acqua Bidistillata non è altro che l'acqua che si utilizza per le iniezioni e costa pochi centesimi ;-)
|
allora è una spesa che si può fare! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |