AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   cambiare il termostato di un resun 650 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83487)

fabio.pa 20-04-2007 13:31

cambiare il termostato di un resun 650

salve, qualcuno di voi ha mai cambiato il termostato del resun 650con uno esterno??
avrei di bisogno lo schema elettrico del resun x capire i collegamenti con termostato esterno e abbolire quello originale .....
grazie a tutti

fabio.pa 20-04-2007 21:13

nessuno ha mai cambiato il termostato ??
ma uno schema tecnico del resun 650 ...???
nessuno ?

emio 23-04-2007 09:32

io lo faccio funzionare regolarmente con un termostato esterno.....................basta mettere al massimo quello interno................sara' in pratica sempre acceso e quindi comandato di fatto da quello esterno che dara' o togliera' l'alimentazione...............avrai solo un piccolo ritardo dovuto al controllo che il resun fa' appena si da' tensione, ma è irrilevante.........

ik2vov 23-04-2007 10:33

Faccio lo stesso di Emio.....

Ciao

emio 23-04-2007 12:17

cavolo sono d'accordo con Gilberto.................anzi Gilberto è d'accordo con me.......................allora sto diventando forte..................

ik2vov 23-04-2007 14:02

:-D :-D :-D :-D :-D

fabio.pa 24-04-2007 01:58

so che vi romperò le paxxxxx.....ma mi spiegate i collegamenti come fate a far fuzionare 2 termostati...?
grazie

mariobros 24-04-2007 03:41

quindi fate accendere e spegnere il resun dal termostato, giusto? ma non si rovina il fusibile se si accende e spegne troppe volte in poco tempo?
non è meglio mettere far partire una pompa e tenere il termostato appena sotto il limite in modo che l'acqua che resta nel contenitore si raffredda e il resun si spegne?
la sonda del termostato in quale posizione della vasca la tenete?

emio 24-04-2007 08:47

so che vi romperò le paxxxxx.....ma mi spiegate i collegamenti come fate a far fuzionare 2 termostati...?

gia' ho scritto come........il termostato esterno lo regoli sulla giusta temperatura (ed è quindi quello che comanda il tutto) l'altro, quello interno del resun, se lo metti al massimo sara' sempre inserito e quindi di fatto non interverra' nella termoregolazione....

quindi fate accendere e spegnere il resun dal termostato, giusto? ma non si rovina il fusibile se si accende e spegne troppe volte in poco tempo?
non è meglio mettere far partire una pompa e tenere il termostato appena sotto il limite in modo che l'acqua che resta nel contenitore si raffredda e il resun si spegne?
la sonda del termostato in quale posizione della vasca la tenete?

non si rovina nulla...............l'unico motivo per cui dovrebbe accendersi e spegnersi troppe volte potrebbe essere un non corretto dimensionamento del refri rispetto al delta.....ma questo è un'altro discorso......................

Latiaxis 24-04-2007 14:46

Quote:

Originariamente inviata da emio
gia' ho scritto come........il termostato esterno lo regoli sulla giusta temperatura (ed è quindi quello che comanda il tutto) l'altro, quello interno del resun, se lo metti al massimo sara' sempre inserito e quindi di fatto non interverra' nella termoregolazione....

Se quello interno lo imposti al massimo il refry non partirà prima di averti bollito tutto il contenuto dell'acquario ;-)
lo devi impostare al minimo perché funzioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.