![]() |
cambiare il termostato di un resun 650
salve, qualcuno di voi ha mai cambiato il termostato del resun 650con uno esterno??
avrei di bisogno lo schema elettrico del resun x capire i collegamenti con termostato esterno e abbolire quello originale ..... grazie a tutti |
nessuno ha mai cambiato il termostato ??
ma uno schema tecnico del resun 650 ...??? nessuno ? |
io lo faccio funzionare regolarmente con un termostato esterno.....................basta mettere al massimo quello interno................sara' in pratica sempre acceso e quindi comandato di fatto da quello esterno che dara' o togliera' l'alimentazione...............avrai solo un piccolo ritardo dovuto al controllo che il resun fa' appena si da' tensione, ma è irrilevante.........
|
Faccio lo stesso di Emio.....
Ciao |
cavolo sono d'accordo con Gilberto.................anzi Gilberto è d'accordo con me.......................allora sto diventando forte..................
|
:-D :-D :-D :-D :-D
|
so che vi romperò le paxxxxx.....ma mi spiegate i collegamenti come fate a far fuzionare 2 termostati...?
grazie |
quindi fate accendere e spegnere il resun dal termostato, giusto? ma non si rovina il fusibile se si accende e spegne troppe volte in poco tempo?
non è meglio mettere far partire una pompa e tenere il termostato appena sotto il limite in modo che l'acqua che resta nel contenitore si raffredda e il resun si spegne? la sonda del termostato in quale posizione della vasca la tenete? |
so che vi romperò le paxxxxx.....ma mi spiegate i collegamenti come fate a far fuzionare 2 termostati...?
gia' ho scritto come........il termostato esterno lo regoli sulla giusta temperatura (ed è quindi quello che comanda il tutto) l'altro, quello interno del resun, se lo metti al massimo sara' sempre inserito e quindi di fatto non interverra' nella termoregolazione.... quindi fate accendere e spegnere il resun dal termostato, giusto? ma non si rovina il fusibile se si accende e spegne troppe volte in poco tempo? non è meglio mettere far partire una pompa e tenere il termostato appena sotto il limite in modo che l'acqua che resta nel contenitore si raffredda e il resun si spegne? la sonda del termostato in quale posizione della vasca la tenete? non si rovina nulla...............l'unico motivo per cui dovrebbe accendersi e spegnersi troppe volte potrebbe essere un non corretto dimensionamento del refri rispetto al delta.....ma questo è un'altro discorso...................... |
Quote:
lo devi impostare al minimo perché funzioni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |