AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Agamyxis Pectinifrons - pesce obeso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83220)

silverdevil 17-04-2007 23:53

Agamyxis Pectinifrons - pesce obeso

tutte a me succedono

10minuti fa mi chiama mio fratello per andare a vedere nell acquarietto piccolo il pulitore da fondo che gli avevo preso ormai 2mesi fa

il nome doveva essere LEATACARA DORSIGENA per quello che c era scritto sullo scontrino, ma guardando online non è il nome giusto

è un pulitore da fondo con antenne, nero con dei puntini bianchi e ha come tutte degli aghetti minuscoli, infatti nn si voleva staccare dal retino nel negozio

cmq il pesce oggi è enorme, ha un pancia come due volte il corpo (forse è solo piena di uova e passera), e ci siamo spaventati, ma nn credo potremo fare nulla!
domani foto, ora è buoi e nn si vedrebbe nulla! nn so nemmeno se ieri era cosi perche sta sempre nascosto d giorno

balabam 18-04-2007 00:13

sarà un ancistrus con un blocco intestinale? mah... questa strana usanza di chiamarli pulitori... -28d#

yokkio 18-04-2007 00:20

Re: pesce pulitore diventato obeso - help

Quote:

Originariamente inviata da silverdevil
tutte a me succedono

10minuti fa mi chiama mio fratello per andare a vedere nell acquarietto piccolo il pulitore da fondo che gli avevo preso ormai 2mesi fa

il nome doveva essere LEATACARA DORSIGENA per quello che c era scritto sullo scontrino, ma guardando online non è il nome giusto

è un pulitore da fondo con antenne, nero con dei puntini bianchi e ha come tutte degli aghetti minuscoli, infatti nn si voleva staccare dal retino nel negozio

cmq il pesce oggi è enorme, ha un pancia come due volte il corpo (forse è solo piena di uova e passera), e ci siamo spaventati, ma nn credo potremo fare nulla!
domani foto, ora è buoi e nn si vedrebbe nulla! nn so nemmeno se ieri era cosi perche sta sempre nascosto d giorno

ma è un pulitore a bocca a ventosa o uno di quelli con "bocca a taglio" tipo gli squali?
perchè se è il secondo è probabile che si sia pappato un altro pesciotto.. #17
ho vissuto quella cosa lì con il mio pescegatto... si era divorato un pescerosso grande quasi come lui, e il ventre si era gonfiato a dismisura, tant'è che i primi giorni andava in giro di traverso :-D :-D

controllate che ci siano gli altri pesci che dovevano esserci ;)

silverdevil 18-04-2007 00:46

domattina controllo

cmq non è un ancistrus e nn ha la bocca ventosa, è un pulitore da fondo

domani foto

milly 18-04-2007 08:44

silverdevil, sposto in catfish ;-)

milly 18-04-2007 19:13

silverdevil, servono anche i dati della vasca e i valori dell'acqua :-)

silverdevil 18-04-2007 20:54

quelli li tiene d occhio mio fratello, am questo non credo sia un problema di acqua, temperatura, ect ect, o deve deporre delle uova oppure gli sara venuto qualcosa causa cibo

balabam 18-04-2007 21:02

ma se non si sa che pesce è è difficile dire... Solitamente i pesci ovipari non si gonfiano in modo così evidente prima di deporre...

malawi 19-04-2007 07:11

Re: pesce pulitore diventato obeso - help

Quote:

Originariamente inviata da silverdevil

Avra' ancora in pancia la laetacara che s'e' mangiato nel negozio. :-D

Ciao Enrico

silverdevil 19-04-2007 08:59

dopo un po di casini per fotografarlo, qualcosa sono riuscito a fare

ormai da 2mesi nell qcquarietto piccolo per sperare che cresca un po per metterlo in quello grande, ma è ancora un fanciullo

cmq sembra che si sia sgonfiato dall altro giorno, ora vi metto una foto cosi mi aiutate a riconoscerlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.