![]() |
Consiglio per piante in vasca di riproduzione
Che piante mi consigliate di mettere in una vasca di 35lt con solo una coppia di Ram? Non ho intenzione di mettere la Co2....
Un paio di Anubias nana e una pianta galleggiante per fare un pò d'ombra, le metterò di sicuro e poi? Tenete presente che la luce sarà scarsa... Grazie :-)) |
Dimenticavo, non ho neanche intenzione di mettere dei fertilizzanti, a parte il fondo fertilizzato sotto una bella sabbietta fine ;-)
|
vesicularia duibiana, ceratophyllum demersum #22
|
Quote:
|
Quote:
|
si, capito che ci sono le anubias, ma per me se deve essere un acquario di sola riproduzione, le anubias c'azzeccano gran poco, per alcuni motivi:
-non sono a rapida crescita -non offrono nascondigli di sorta -non possono essere considerate come piante nelle quali gli avannotti possano trovare nutienti e rifugio -si sporcano facilmente /ricoprono di alghe facilmente tu hai bisogno di piante a rapida crescita, che creino una bella massa, che fungano da riparo, le anubias sono le ultime in classifica ;-) |
Quote:
Nella vasca grande ne ho 4 piantine e su quelle sotto la luce piena qualche alghetta ce l'hanno (ma basta pulirle con uno straccetto ogni tanto ;) ) ma le altre 2 che ho sotto la pianta galleggiante sono belle lucide #36# C'è qualche motivo particolare perchè dovrei prendere delle piante a rapida crescita? |
ah ok, se i ram depongono sulle foglie larghe è un altro conto, non sapevo #36#
mike1966 scrive Quote:
Quote:
mike1966 scrive Quote:
|
La pianta galleggiante che ho nella vasca grande, che non sapevo come si chiamava, ho scoperto oggi che è la ceratophyllum demersum #23 quindi basta potarla #22
Poi cercherò di potare anche un pò di muschio :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |