AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   come vi sembra la mia rocciata? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82168)

paolotrust 08-04-2007 00:51

come vi sembra la mia rocciata?

Ho finito oggi di inserire tutti i 40kg di rocce, vorrei un commento su come appare e sulla funzionalita' della rocciata, mi spiace se le foto nn sono chiare e i contorni delle rocce si impastano, sono fatte col flash della macchina xche' plafo non l'ho ancora montata.
L'ho allestita seguendo questi criteri:
1- ho cercato di creare piu' terrazze possibili x i futuri coralli
2- ho lasciato spazio tra rocce e vetri su tutti e 4 lati per far passare la calamita per pulirli in quanto l'acquario e' visibile su tutti e 4 i lati.

La profondita' e' solo 40 cm per cui ho veramente fatto del mio meglio, cosa ne pensate?

paolotrust 08-04-2007 00:54

altra foto

janco1979 08-04-2007 10:44

la disposizione mi piace molto...
cosč quel ciuffo marrone sulla sx? -05

Heros 08-04-2007 12:36

si dai non Male

mi preoccupa la posizione molto vicino al sottotetto
poco Spazio per la Plafo, problema di Temperature d'estate e

con l'evaporazione sul legno #24 #24

pepot 08-04-2007 13:03

molto bella

paolotrust 08-04-2007 15:15

Grazie ragazzi!!
un po' di incoraggiamento per uno che inizia facendo del suo meglio fa veramente bene ve lo assicuro!
Il ciuffo marrone sulla sx e' una roccia con sopra un grosso ciuffo di alga rossa che mi hanno dato insieme alle rocce, mi sembra bella per cui l'ho lasciata.
E' vero che e' vicina al sottotetto ma non ho altra possibilita' l'acquario posso metterlo solo li'. La plafoniera stara' a 20cm dal pelo dell'acqua (troppo pochi?), forse riuscirei a guadagnare qualche altro centimetro se necessario, che dite?.
Infine all'evaporazione sul legno del soffitto non ci avevo pensato, puo' essere un problema? Potrei mettere sul legno qualche impregnante trasparente anti umidita'?

Heros 08-04-2007 17:01

beh
20 cm sono perfetti
bisognerebbe sentire qualkuno che ha gia avuto esperienze in merito per il legno!!!

poi le temperture estive li come sono

nei sottotetti dove sono stato in case di mici erano Forni!!

paolotrust 08-04-2007 17:59

si, nel sottotetto e' un forno d'estate ma ho l'aria condizionata per cui il problema e' solo di bolletta...

cospicillum 08-04-2007 18:16

paolotrust, personalmente la rocciata l'avrei fatta + alta ma non č brutta......
che cos'č quei tubi che is vedono scendere a destra dell'acquario?se č un biologico esterno tiralo via...
le marea per un acquario cosė lungo non sono il massimo...

paolotrust 08-04-2007 18:42

cospicillum,
i tubi a destra sono la risalita delle pompe dalla sump. Siccome ho finito i soldi, nell'attesa di comprare un eheim 1250 utilizzo 2 power head 1200 (che avevo) che insieme mi rimandano in acquario una sufficiente quantita' d'acqua (si fa quello che si puo'...)

Fare la rocciata piu' alta non e' semplice perche' non c'e' molta profondita' e considera che non mi appoggio al vetro posteriore per poterlo in seguito pulire.
Grazie comunque del consiglio comunque una prova la faccio.
Perche' dici che le marea 3200 nn sono il massimo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.