![]() |
ACCESSORIO PER APIRAZIONE DI SUPERICE E FONDO
Qaulcuno usa questo medello di aspirazione?
http://www.acquaingros.it/setdiaspir...02e24fa955c567 Sembra interessante per eliminare la pellicola superficiale, che ogni tanto si forma anche nella mia vasca... Che dite? |
Re: ACCESSORIO PER APIRAZIONE DI SUPERICE E FONDO
Quote:
funziona abbastanza bene, devi solo perderci un po' di tempo a regolarlo, e nel frattempo ti andrà un sacco d'aria nel filtro, ma poi passa. e aspirando dalla superficie attira tutto quello che galleggia, ovvero cibo foglie morte piante galleggianti etc però la patina non c'è :-D :-D |
Quote:
|
Quote:
|
Ho visto che dovrebbe autoregolarsi da solo in base all'altezza dell'acqua, quindi l'aria nel filtro perchè entra? Il sistema di livellamento non funziona bene?
Grazie ancora :-)) |
si, è autoregolante, ma è molto sensibile all'occlusione delle feritoie della presa d'acqua immersa, che se si otturano provocano un aumento del flusso dalla parte galeggiante che quindi si porta dentro anche un po' d'aria.
ma dipende, tutto sommato funziona bene. |
mmmmm.......... #24 bel'idea.
ho una vasca scoperta con un fastidioso effetto patina sulla superficie..... provo questo aggeggio. grazie x il suggerimento! |
comunque va ricordato che la patina in superficie è indice di un eccesso di sostanze organiche disciolte in acqua, quindi va bene mettere un aggeggio ma è opportuno anche verificare se non si può intervenire sulla causa e non solo sull'effetto. tipicamente la patina è accompagnata da valori elevati di nitrati e/o fosfati.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |