![]() |
Aiuto urgente
Ciao ragazzi...
Allora vorrei allestire un marino tropicale in un acquario di 1metrox49x40 (con invertebrati sarcophyton,actinodiscus,zoanthus,gorgonia,heterac tis,catalaphyllia jardinei,goniopora lobata,stichodactyla gigantea,nn tutti insieme,ma scieglirò tra queste; e poi qualke pesce come,pagliaccio,damigielle,dascyllus,gramma loreto,1zebrasoma,nn metterò tutti questi,ma alcuni)e userò una plafoniera sospesa(conHQI 2x150watt,o HQI 2x250watt,tutte e 2 rispettivamente con 2attinici)e volevo sapere se potevo usare delle plafoniere di 60 cm o 80 cm di lunghezza?posso prendere plafoniere più piccole in lunghezza?se si c'è un limite di quanto possono essere più piccole rispetto alle misure della vasca?e potrebbero crermi problemi? Aspetto vostre risposte in merito a questo problema..e consigli sulle plafoniere da acquistare... ciao a tutti #17 |
Re: Aiuto urgente
Quote:
|
si so ke molti di questi animali nn sono compatibili..ho fatto un elenco di quelle ke mi piacerebbe mettere..però se ne prendo un tipo escludo un altro....però la mia domanda principale è se posso prendere delle plafo di lunghezza inferiore al mio acquario....cioè se prendo una plafo da 60cm o 80 cm con 1 o 2 HQI da 250 o 150 watt con attinici posso montarla sospesa sul mio acquario da un metro?oppure ho problemi di dispersione di luce o altro?rispondete perfavore..
|
inizia o con 2 x 150 AquaLight che è lunga 90 cm o con una bella 1 x 400 singola
in questo modo illumini meglio la vasca |
ma con la 400watt posso prendere sia molli ke duri?
il consumo di corrente sarebbe elevato? |
Quote:
Ti converrebbe anche un accenditore elettronico tipo ice-cap, prolunga la vita della lampada e risparmi un 10% in Watts (400 contro 440 circa). Ciao! |
Quote:
Ti converrebbe anche un accenditore elettronico tipo ice-cap, prolunga la vita della lampada e risparmi un 10% in Watts (400 contro 440 circa). Se allevi anche coralli poco bisognosi di luce vanno sul fondo o ai lati vasca Ciao! |
che cos'è?
Quote:
ma la 400 watt sempre affiancata da attinici? |
Potresti usare una plafo con 2 x 150W + 2 attinici, secondo me andresti a coprire piu' spazi. Non preoccuparti tanto delle dimensioni, ho visto delle plafo da 120 cm che in effetti avevano le HQI centrali distanziate di poco e i neon che erano da 100 cm.
Ciao. |
quindi qual'è meglio?
1)1x400watt con attinici; 2)1x400watt senza attinici; 3)2x150watt+attinci; 4)1x250+attinici; 5)2x250+attinci; e le misure?posso prenderla anke più grande?come dice Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |