![]() |
Info pulizia filtro
Ciao a tutti,
a breve devo dare una pulitina al mio filtro, ormai sono 2 mesi che l'ho attivato e non l'ho ancora pulito come si deve, il filtro in questione è un Pratiko 100, quindi esterno ed è composto da spugne e cannolicchi. Partendo dal presupposto che i cannolicchi NON vanno toccati/puliti, volevo sapere come pulire le spugne, nel senso se le posso sciacquare sotto il rubinetto oppure solamente nell'acqua dell'acquario e se i cannolicchi possono stare per qualche tempo (una mezz'oretta) senza acqua, cose che ancora non ho capito bene! Grazie. ciao |
ciao smileface, allora, le spugne le puoi sciaquare sotto il rubinetto ma i cannolicchi è bene che se ne stiano nel filtro. Al massimo li puoi sciaquare nell'acqua dell'acquario e rimettere nel filtro a mollo.
Questo per quanto ne so io è il mio modus operandi. Aspetta comunque opinioni più autorevoli. Ciao :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ok, grazie! ciao |
Quote:
Per i cannolicchi perchè li vuoi togliere da dentro il filtro ? Ma soprattutto perchè dare una pulita al filtro se questo lavora bene? |
Mi intrometto: come distinguere un filtro da pulire, rispetto a uno che non lavora bene? Con i test dell'acqua?
|
Quote:
|
Che pirla che sono, potevo arrivarci da solo #24
|
Non ti preoccupare....siamo stati tutti un pò "pirla" all'inizio, ma chiedendo si evitano molti errori ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |