![]() |
Che pulitori?
Volevo mettere un panaque ma mangia le piante, poi avevo optato per un ancistrus ma anche lui è affamato, vorrei prendere un peckoltia, cosa mi consigliate come pulitori da fondo (se possibile no cory) e pulitori di alghe ma che non mi rendano la vasca sfoglia?
|
Jimi Hendrix, senza informazioni sulla vasca e sui valori dell'acqua, altri abitanti ecc ... non si possono dare consigli di questo tipo :-)
|
ph 7.2
gh 12 kh 4 no 2 0 no 3 25 po 4 0 Questi i valori fino a mezzogiorno, ho finito il picco dei nitrito ho fatto un cambio del 10% con acqua osmotica vorrei arrivare ad un ph 6.5 massimo 7 abbssare gh e no3 il più possibile, non ho chiesti pesci da METTERE adesso, ma visto che il negoziante dove mi rifornisco non ha i pesci di tutto il pianeta, chiedevo solamente quali erano i NON divoratori di piante. Tutto questo per la precisione. I miei ossequi Mario |
Ma per tenere in ordine l'acquario le Caridine non ti piacciono?
|
Non c'entrano con il biotopo amazzonico
|
Quote:
comunque i nitrati a 25 vanno abbastanza bene, eventualmente ti serviranno piante a crescita rapida per contrastarli, per abbassare il PH servono CO2 o torba. detto questo, tra i pesci o invertebrati fitofagi che non rovinano le piante ci sono gli otocinclus, i gastromyzon, le rineloricarie parva, caridine e neocaridine, ampullarie della specie bridgesi e neritine |
so che non c'entra niente, ma vorrei dire a milly che è una persona veramente gentile e disponibile. Anche io ho notato un po' di sarcasmo in quella risposta, nonostante questo hai sempre una parola di gentilezza per tutti e con tutti.
Grazie, sei un'ottima moderatrice. -28 |
grazie iside, :-))
|
Lungi da me Milly, va non voglio offendere e no ho mai offeso nessuno, non rientra nel mio modo di vivere, e chiedo venia se nella mia risposta tu abbia potuto trapelare anche un solo accenno di onta , detto questo mi pare di aver usato cortesia, sopratutto quando tu PRONTAMENTE hai sempre risposto alle mie domanda.
Comunque domani tornerò a misurare i valori, ho abbassato le bolle di co 2 a 60 al minuto, visto che nel mio precedente topic avevo il getto della pompa a pelo d'acqua, ho un indicatore di co 2 in vasca ed e sempre nella parte verde, tieni presente che preparo l'acqua osmotica sempre qualche tempo prima, ottenendo così un ph di 5/5.5 magari con questo cambio no ,ma col prossimo può darsi che arrivi a dei valori buoni per il genere di pesci che vorrò inserire in vasca. Grazie ancora e mi scuso per l'ennesima volta. Mario |
Quote:
ma forse ho capito male e tratti l'acqua osmotica prima con torba? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |