![]() |
Costruzione plafoniera T5
|
Non vuole essere ne una polemica ne alimentarne una.......
Ma scusate, molti di noi hanno o no rettori e skimmer fatti in casa :-) non penso che tutti questi modelli di fai da te siano stati sottoposti a ingegneri, eppure molto spesso lavorano molto più degli originali #24 o mi sbaglio? Ciao ciao e non litigate :-D |
discussione molto interessante.
non finitela così. (purtroppo io non ho argomentazione in merito) |
Quote:
Riguardo al litigare non ne ho nessuna intenzione e volevo solo fare una critica costruttiva per non indurre in errore chi dovesse realizzare da solo una plafo per T5 e per giustificare tutti quei bischeri...(perchè così siamo stati considerati) che hanno "regalato" euri alla ATI. Quote:
|
Fernando, visto che l'hai ormai montata.... una panoramica ce la faresti vedere, per vedere l'effetto che fà sulla vasca?
P.S: Le realizzazioni di poco conto nessuno si perde a criticarle... questa è fatta davvero bene ed ha una tecnologia dietro che molte commerciali se la sognano purtoppo... ;-) |
io non ho cognizioni illuminotecniche tali da farmi una idea scientifica precisa o meno......però secondo me anche se due neon per riflettore si sparassero addosso parecchia luce non credo che quella luce vada perduta del tutto....indi secondo me (senza basi scientifiche) 2 neon cmq sarebbero + performanti di uno solo....poi se uno parla di rendimenti come rapporto tra potenza spesa e risultato ottenuto il riflettore a singolo neon di sicuro è + efficiente........per i ballast se effettivamente sono stati studiati per accendere quei tipi di neon allora alzo le mani.....anche se mi sembra strano che un lavoro commissionato da una piccola azienda a qulcuno possa essere tanto superiore a lavori fatti in aziende leader tipo osram...........
cmq sia gran bella plafoniera....... |
capellone24, si faceva riferimento se usare 12 neon e 12 riflettori o 12 neon e 6 riflettori,certo che 12 neon su 6 riflettori fanno piu luce di 6 :-D
Quote:
comunque la plafo è bellissima nn mi fraintendete,meglio della maggior parte delle plafo commerciali che ho visto ma secondo me non puo superare le ATI con quei ballast,per i riflettori non so giudicare. |
Quote:
E non mi rispondete che per una vetrina sarebbero sprecati per cortesia, era un paragone... :-)) #23 |
Quote:
Quote:
|
*Tuesen!*, io parlo da profano,comunque anche se il riflettore raddoppiasse la luce della lampada,con 2 lampade si avrà piu o meno lo stesso risultato e con un riflettore anche se mal montato credo si abbia lo stesso più luce...anche se magari ne sprechi un eresia e non ha senso pagare 2 all'enel per avere 1 :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |