![]() |
I pesci muoiono a raffica e senza segni ma perché???Aiuto!
Ragazzi,
ho scritto un topic qualche giorno fa e vi riscrivo per fare il punto della situazione con qualche informazione in più perché non riesco veramente più a gestire la situazione... Dunque: Lunedì scorso vedendo il mio Poecilia Latipinna nuotare a testa in giù sul fondo ho inserito nell'acqua Bactopur Direct della Sera (2 capsule)pensando ad una infezione batterica interna... Purtoppo il pesciolino è morto qualche ora dopo senza segni di ulcerazioni o quant'altro. La situazione è poi peggiorata nei due giorni successivi (con tutto l'antibiotico ancora disciolto nell'acqua): sono morti 1 Corydoras ed 1 Brachidanio sempre senza segni evidenti. Preciso che non emettevano feci dall'aspetto strano. A questo punto, oggi come da foglietto illustrativo ho fatto un cambio parziale dell'acqua ed inserito i carboni attivi nel filtro.. Così ho fatto dei nuovi test dell'acqua: GH 13 dGH NO3 5,0 mg/L NO2 Assenti pH 8 Temperatura 27#28 °C La capacità della mia vasca è 100 L e la fauna rimasta in vita ad oggi è: 3 Corydoras Peleatus 4 Otocinclus 1 Apistogramma Cacatuoides 1 Melanotenia Boesemani 2 Molly (Dalmatian, Bianco) 2 Balantiocheilus melanopterus (Squaletti) 1 Brachidanio Rerio 1 Botia L'alimentazione è: Wave Algas Wave Basic Wave Bottom (per i pulitori 1 volta alla settimana) Tetra Pro Colour Cerco di ruotare questi mangimi. Scusate se sono stato prolisso, ma ci tengo molto e voglio essere preciso per mettervi in condizione di potermi aiutare... Che posso fare adesso? Grazie in anticipo Ciao a tutti |
Quote:
Quote:
fermo restando la presenza di una infezione di natura da determinare, dalla tua descrizione l'unica anomalia che potrebbe avere determinato in concorso con altre la moria dei pesci è il valore Ph decisamente troppo alcalino per le specie allevate. Il mio consiglio è di procedere subito ad un cambio massiccio di acqua addizinando con osmotica, ti consiglio anche di rivedere le specie di pesci da te allevati in relazione alle loro esigenze con i valori acquatici. |
Ok,secondo te in che ragione dovrei inserire acqua osmotica?
E tra le specie da me allevate quali sono quelle meno indicate per la mia acqua? |
hai gia' aperto un topic simile.chiudo l'altro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |